Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento firmware SSD 860 Evo MacBook Pro

(Argomento creato il giorno: 30-07-2020 10:43 AM)
2824 Visualizzazioni
emmemme
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, 

ho montato ssd 860 evo su MacBook Pro  OS Catalina; sarebbe possibile avere una guida o delle informazioni utili per aggiornare il firmware del citato SSD, purtroppo il software di supporto incluso, Magician, non è compatibile con Mac OS.

Ho chiamato il numero verde 800... di supporto, ma non fa altro che rimandarmi al sito Samsung.

Grazie

0 Likes
14 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

installa l'ssd su un pc windows già con os installato o in alternativa metti l'ssd in un adattatore nvme to usb che puoi comprare su internet e collegalo ad un pc windows per aggiornare il software da lì

0 Likes
emmemme
Pioneer
Opzioni

Grazie, ma prima di smontarlo dal mac vorrei sapere se esistono altre soluzioni che non comportino l'utilizzo di windows

0 Likes
emmemme
Pioneer
Opzioni

Provato, ma nulla, ho smontato ssd, collegato a pc windows tramite case sata\usb, ma nulla, Magician non lo rileva.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

hai uno slot m2 libero sulla scheda madre?

Quando l'hai installato per la prima volta via usb, il dispositivo risultatava visibile? Altreimenti devi fare click destro sulla icone questo pc, andare in gestione e poi archiviazione e formattare ed allocare il dispositivo se lì viene marcato come non allocato

0 Likes
emmemme
Pioneer
Opzioni

Quindi dovrei smontarlo dal mac per la seconda volta, formattarlo  su windows, aggiornare il firmware, rimontarlo su mac e installare nuovamente Catalina. Credo che aspetterò una versione compatibile di Magician per OSX.

Grazie per l'aiuto.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

si dovresti fare così, non c'è altra alternativa al momento

emmemme
Pioneer
Opzioni

Ho risolto, ho scaricato .iso dal sito samsung, masterizzato su cd e riavviato il mac; finalmente è partito il prog di aggiornamento. 

p.s. il firmware era già aggiornato 😭

IMG_3316 4.jpg

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

ottimo!

0 Likes
geengia
First Poster
Opzioni

Ciao Emmemme e a tutti. Io ho montato lo stesso disco su un MBP mid 2012 (non retina) e ho notato all'interno delle informazioni di sistema che c'è un volume in Dos, che penso sia il firmware:

EFI:

Capacity: 209,7 MB (209.715.200 bytes)

File System: MS-DOS FAT32

BSD Name: disk0s1

Content: EFI

Volume UUID: 0E239BC6-F960-3107-89CF-1C97F78BB46B

disk0s2:

Capacity: 499,9 GB (499.898.105.856 bytes)

BSD Name: disk0s2

Content: Apple_APFS

Ora mi chiedo è possibile che quel volume in Dos crei un kernel panic error sulla mia macchina, quando questa viene riaccesa dopo essere stat messa in deep sleep/hybernation dal sistema e la batteria si esaurisce completamente?

L'errore in questione è: sleep/wake failure in EFI. 

Si noti che se la macchina viene messa in deep sleep/hybernation e la batteria non è completamente esaurita, se metto sotto carica il MBP non ho nessun errore o problema.

Aiutatemi per favore

0 Likes