Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume Soundbar HW-N300 non viene gestito dal telecomando UE40H5303AKXZT

(Argomento creato il giorno: 31-08-2020 11:47 AM)
438 Visualizzazioni
Stefy89
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho acquistato una soundbar Samsung modello HW-N300 da collegare con una Tv Samsung UE40H5303AKXZT via Bluetooth. L'associazione è andata a buon fine ma, nonostante entrambi i dispositivi siano Samsung, non riusciamo a regolare il volume della Soundbar con il telecomando della televisione. 

Ad oggi ho provato ad:

configurare il telecomando universale ma non mi viene proposta la possibilità di gestire una sorgente bluetooth ma solo con cavo ottico.

- ad effettuare la procedura di associazione riportata in caso di tv non samsung ma non è andata a buon fine.

Potete indicarmi come fare?

Grazie,

Stefania

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Stefy89,

benvenuta in Community! 😊

Per configurare il telecomando universale è possibile procedere in tre modi:

• Utilizzare il collegamento mediante cavo HDMI, attivando poi Anynet+ sul TV
  • Utilizzare il collegamento Bluetooth (attivando il BT Power On) 
  • Utilizzare il cavo ottico, sfruttando la voce per configurare il telecomando universale (ma quest'ultima opzione funziona solo sulle soundbar dotate dell'apposita funzione Super Power Link)

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefy89
First Poster
Opzioni

Ciao @Riccardo,

riguardo alle 3 soluzioni da te proposte:

• La prima è da scartare in quanto come avevo già scritto nel post la soundbar NW300 non è dotata di ingresso HDMI e pertanto non è possibile effettuare il collegamento via cavo.
  • Per quanto riguarda la seconda: la soundbar è stata connessa alla TV via Bluetooth con funzionalità BT Power On attiva; infatti la soundbar si spegne e accende insieme alla TV utilizzando come unico telecomando quello della televisione ma la regolazione del volume non avviene e pertanto per abbassare o alzare l'audio siamo obbligati ad utilizzare il telecomando della soundbar.
  • Per la terza: Il cavo ottico non è uscito in dotazione con nessuno dei due dispositivi pertanto, prima di acquistarlo, vorrei essere sicura che funzioni. Come posso verificare se la soundbar HW300 è dotata della funzione Super Power Link?

Resto in attesa di un riscontro.

Stefania

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Stefy89,

le indicazioni riportate sono regole generali, limitate di per sé ai collegamenti effettivamente disponibili per le soundbar (la prima soluzione quindi va sempre scartata in caso di assenza di ingresso HDMI, come in questo caso). 

Quando presente, il Super Power Link viene sempre indicato nella sezione Specifiche della soundbar. Per la HW-N300 viene indicato l'Auto Power Link, dunque la funzione limitata ad accendere e spegnere la soundbar (equivalente del BT Power On per il bluetooth, ma sul cavo ottico).

Per sicurezza, dunque, puoi richiedere un approfondimento sul collegamento bluetooth tramite il nostro supporto tecnico, il quale potrà effettuare una verifica in tempo reale sui passaggi seguiti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes