Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vecchio home theatre HT-X20

(Argomento creato il giorno: 31-10-2017 11:30 AM)
2033 Visualizzazioni
fabriang
Student
Opzioni

salve a tutti, ho questo vecchio sistema home theatre che non mi legge più i dvd. sto cercando di aggiornare il firmware, ma non essendo esperto (tutt'altro..) da quel poco che posso capire nel sito viene fornito per il download un file zippato che all'interno non contiene nulla. oppure contiene un file .rom che non riesco a vedere e non saprei come aprire. se qualcuno ha avuto questo problema o può rimandarmi a una discussione simile gliene sarei grato. in pratica di sicuro non legge i dvd originali. a volte partono, vedo qualche minuto di film, poi si blocca. più spesso carica, carica, carica, poi però dà errore disco. il resto funziona, radio, usb, i cd li legge meglio dei film, nel senso che a volte partono, a volte no. è per questo che sarei portato ad escludere problemi di laser, o cose meccaniche. cioè non credo possa funzionare a discrezione, se è rotto, è rotto, e questo non pare rotto. scusate la lunghezza del messaggio, grazie per l'aiuto, saluti a tutti

0 Likes
4 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao fabriang, Benvenuto nella nostra Community!

Dopo aver scaricato il tutto e copiato l'apposito file.rom sulla periferica usb e collegata al lettore non appare alcun messaggio? Per esempio Update.

Per quanto stai riscontrando con la lettura dei dvd e il relativo messaggio di errore disco, ti consiglio di contattarci al nostro numero verde 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat. :smileywink:

In modo da verificare il corretto upgrade del film.

Ciao:smileyhappy:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao fabriang, Benvenuto nella nostra Community!

Potrebbe anche trattarsi di polvere depositata sulla lente nel tempo.

Il file .ROM per l'aggiornamento dovresti metterlo su un drive USB e seguire la procedura indicata QUI facci sapere se ci sono difficoltà :).

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes
fabriang
Student
Opzioni

grazie per le risposte, Gianluca e Alberto.

l'aggiornamento l'ho fatto, durante la procedura apparivano scritte tipo update, write, erase (queste due più e più volte), initialize. quindi insomma presumo che questo aspetto sia sistemato.

purtroppo però non mi ha risolto nulla, dato che i dvd continua a non leggerli.

spero che sia soltanto polvere, ma non so come fare la pulizia. ho preso uno di quei dischi appositi, spero funzioni.

Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao fabriang,

facci sapere se risolvi con il disco (anche se purtroppo non sempre questo genere di soluzioni sono efficaci) in caso contrario ti confermo che sarebbe necessario far verificare il lettore ad un nostro centro di zona.

Restiamo a disposizione in caso di dubbi.
Ciao! :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes