30-09-2023 11:37 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Salve a tutti! Avrei bisogno di un aiuto...
Il mio sistema home theatre 5.1 è composto da PS5 collegata tramite HDMI alla Tv Samsung QE55S95BAT a sua volta collegata tramite HDMI ad un amplificatore Bose.
Molti dei miei blu ray 4k presentano la traccia italiana in DTS 5.1 ma l'audio arriva all'amplificatore in LPCM 2.1 (quindi in stereo) (questo problema non si presenta con le opzioni audio in Dobly).
Ho letto che il problema potrebbe essere la mia tv: a quanto pare le tv samsung non vanno esattamente d'accordo con il DTS...
Come potrei risolvere?
Grazie mille a buona giornata!
30-09-2023 11:59 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
02-10-2023 03:11 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Francesco161101 🤝!
Francesco161101, dal menu della tv segui questo percorso:
- impostazioni
- tutte le impostazioni
- audio
- impostazioni avanzate
- formato audio dell'uscita digitale
- pass-through
Selezionando in questo modo l'uscita audio i dati verranno veicolati senza alcuna elaborazione.
Fammi sapere se l'audio viene correttamente riprodotto.
Un saluto,
03-10-2023 10:40 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Salve Andrea e innanzitutto grazie mille per l'aiuto!
Normalmente riesco ad inserire il passthrough esattamente come mi hai detto ma sussiste un problema: nonostante riesca ad inserirlo quando mi trovo nella home di PlayStation, non appena apro il lettore e faccio partire il film l'opzione "passthrough" diventa "non cliccabile". La descrizione dice: "l'ingresso del formato audio corrente non può essere passato con una connessione ARC". Non capisco perché prima di riprodurre funzioni e quando invece riproduco no!
Grazie ancora per la risposta! Ciao!