Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar

(Argomento creato il giorno: 13-08-2024 07:53 PM)
615 Visualizzazioni
Ki4r4
Apprentice
Opzioni
Ho comprato una soundbar un anno fa ma ha iniziato a dare problemi da un pó di mesi a questa parte.. Si scollega sola, se uso il cavo ottico devo alzare tantissimo il volume per poter sentire qualcosa, col Bluetooth a volte non risulta accesa e ora capita anche che nonostante sia collegata non si senta l'audio.. È il caso di chiedere assistenza o di chiedere di cambiarla?
Il modello è hw-b450 
Non riesco nemmeno a collegarla a smarthings
0 Likes
14 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ki4r4,

bentornata in Community!

La situazione è insolita. Mi servirebbe chiarire diversi aspetti per poterti fornire un supporto adeguato.

Prima di tutto sarebbe utile capire a quale TV stia collegando la soundbar: potresti fornirci il modello? 

Inoltre: la soundbar presenta i medesimi comportamenti se collegata ad altri TV o altri prodotti in generale? 

Quando dici che col bluetooth non risulta accesa, intendi dire che si spegne, oppure che gli altri dispositivi non la rilevano?

Per concludere, sarebbe utile capire se quando provi a collegarla mediante SmartThings, riscontri un messaggio d'errore particolare. Se sì, potresti caricare uno screenshot del messaggio qui in Community?

Scusa per le numerose domande, ma sono tutti punti essenziali per poter inquadrare al meglio  la situazione.

Tienimi aggiornato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ki4r4
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per aver risposto.
Il modello della tv è una samsung q70ba 55 pollici, non l'ho provata con altre tv perché mi serviva solo per questo ambiente e quindi per questa tv. Quando non risulta accesa in realtà lo è ma non esce l'audio e per farla "riprendere" devo staccare la presa e rimetterla. Su smarthings non viene proprio rilevata, non so se non è compatibile, ho provato anche con il qr code ma nulla.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ki4r4,

sarebbe utile eseguire un ripristino della soundbar e vedere come si comporta a seguito di tale procedura.

Una volta accesa, tieni premuti, contemporaneamente, i tasti - + (Volume), sul pannello superiore del prodotto, per 5 secondi. Comparirà la scritta INIT OK che indicherà il processo d'inizializzazione è stato eseguito.

Fammi sapere.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ki4r4
Apprentice
Opzioni
Questa mattina l'ho fatto.. Un'altro collega invece mi ha detto di fare l'aggiornamento ma al momento sono sprovvista di pc
0 Likes
Ki4r4
Apprentice
Opzioni
Non è cambiato nulla purtroppo..
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ki4r4,

ti ringraziamo per il riscontro.

Hai indicato <<Un altro collega invece mi ha detto di fare l'aggiornamento>>: hai contattato il nostro servizio clienti e ti è stato dato questo suggerimento?

Gli aggiornamenti vengono rilasciati al fine di risolvere eventuali inconvenienti software momentanei e anche al fine di rendere le soundbar sempre perfettamente compatibili con i nostri tv, i cui software vengono a loro volta aggiornati: aggiornare la soundbar, dunque, consente a quest'ultima di stare al passo con gli aggiornamenti installati anche sul tv, superando possibili intoppi nel funzionamento.

Se non avessi la possibilità di procedere con l'update o se la soundbar dovesse essere già aggiornata, potrebbe rilevarsi necessario sottoporre la soundbar ad una verifica di un nostro tecnico.

Facci sapere se riesci a procedere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ki4r4
Apprentice
Opzioni
Si si, ho contattato il servizio clienti però come già detto, al momento sono sprovvista di pc e quindi non so come procedere
0 Likes
Ki4r4
Apprentice
Opzioni
Ho fatto gli aggiornamenti, è andata bene per un paio di giorni e ora non è cambiato nulla..
0 Likes
Ki4r4
Apprentice
Opzioni
Tra l'altro quando provo a collegarla mi esce sempre questa scritta e devo scollegare e ricollegare la presa più volteIMG-20240903-WA0000_1000050450_1725355489.jpg
0 Likes