Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE40J5000AK Dolby Digital only from USB not through HDMI

(Argomento creato il giorno: 13-09-2021 12:57 PM)
939 Visualizzazioni
Nevarnost
Explorer
Opzioni

Hello, i noticed that i can turn on Dolby Digital only when i plug an external USB drive with compatible dolby movies. If i try to play a movie through my PS5 the audio is always stereo, is there something i can do to fix this?

#UE40J5000AK

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Nevarnost
Explorer
Opzioni

Ok, Just FYI, after many days of research i found out that the problem is that Samsung doesn't pass through 5.1 audio from HDMI to Toslink. Pretty bad functionality but ok

https://www.samsung.com/us/support/troubleshooting/TSG01109021/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Tuono2000
Voyager
Opzioni
hi, i don't think PS5 exports audio in Dolby, could you check PS5 settings and check, or try Optical output.
Nevarnost
Explorer
Opzioni

Il mio impianto è già collegato tramite cavo ottico perché la TV non supporta l'ARC. Però da usb l'impostazione del dolby si attiva, mentre da HDMI no (e la ps5 è impostata su Dolby digital)

Tuono2000
Voyager
Opzioni
potrebbe essere quello il problema, da usb il dolby della ps5 non funziona.... hai provato con altri dispositivi? o con un'altra Tv
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Nevarnost benvenuto nella Community Samsung!

Ho avuto modo di leggere quelle che sono le tue indicazioni e, in questo caso, il tutto sembra riconducibile alla console e alle sue impostazioni.

Infatti, hai indicato che il tv attiva correttamente l'audio Dolby se riproduci un contenuto mediante altre sorgenti.

Per questo motivo, ti suggerisco di contattare il servizio clienti Sony e verificare con il loro supporto quelle che possono essere le possibili soluzioni o collegamenti.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Nevarnost
Explorer
Opzioni

purtroppo non dipende dalla console perchè anche utilizzando un amazon Fire Stick 4K e una Xbox 360 il problema si ripresenta. finora per tutto ciò che è stato collegato tramite HDMI l'impostazione del Dolby Digital risulta sempre grigia e non cliccabile. ho provato diversi cavi (anche quello della PS5 che è un 2.1) ma nulla, sembra proprio che l'input HDMI faccia arrivare solo l'audio in formato stereo all'impianto collegato con cavo ottico.

0 Likes
Nevarnost
Explorer
Opzioni

purtroppo non ho un'altra TV, ma cosa significa che il dolby da ps5 tramite USB non funziona?
il mio setup è 
PS5>HDMI>TV>Cavo Ottico>Impianto 5.1 Sony.

Se guardo la TV su un canale HD o anche se collego una chiavetta alla TV quest'ultima fa riprodurre i film con audio dolby (la tv sblocca l'impostazione audio) se invece voglio riprodurre un contenuto da qualsiasi fonte HDMI l'audio è sempre stereo

Soluzione
Nevarnost
Explorer
Opzioni

Ok, Just FYI, after many days of research i found out that the problem is that Samsung doesn't pass through 5.1 audio from HDMI to Toslink. Pretty bad functionality but ok

https://www.samsung.com/us/support/troubleshooting/TSG01109021/

0 Likes