in data 11-03-2025 10:18 AM
Buongiorno, mi è capitata una cosa strana sulla mia tv samsung qled 75 acquistata ad ottobre 2024, pulendo una volta a settimana la tv montata su un supporto a parete con un panno di cotone, in modo molto delicato e come facciamo da anni sulle altre tre tv samsung che possediamo, abbiamo notato ultimamente che si è staccato un pezzettino di pellicola di circa due centimetri nell'angolo in alto a sinistra . La cosa ci ha meravigliato molto perché pensavamo ad una superficie di cristallo o vetro e non alla presenza di una pellicola. Nessuna operazione maldestra è stata fatta da noi, infatti sulla parte interessata non ci sono ne graffi o abrasioni di altro genere. Purtroppo da una prima risposta dell'assistenza Samsung pensiamo che non sarà facile far comprendere le ns. ragioni e che il problema é sicuramente di un difetto del materiale della pellicola. Aspettiamo di essere ricontattati dall'assistenza Samsung, sperando di non dover intraprendere azioni di altro tipo. Nel frattempo volevo sapere dalla community se ci sono stati casi del genere. Grazie
in data 11-03-2025 10:52 AM
Ciao @beluga14, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Lo schermo di tutti i nostri Smart TV include una copertura polarizzata che riveste il pannello come se fosse una pellicola. Tale copertura non deve essere rimossa, in quanto è parte integrante dello schermo, a differenza delle normali pellicole protettive che, però, sono chiaramente riconoscibili dalla presenza di angolini colorati o apposite linguette.
Se hai notato che un angolo dello schermo sembra staccarsi, è possibile che si tratti proprio della pellicola polarizzata. Dovremmo visionare la condizione, per indicarti come procedere; ti è stato chiesto l'invio di documentazione fotografica, dal Servizio Clienti? Se si, e sei in attesa di riscontro, ti invito gentilmente ad aspettare una risposta in seguito all'analisi delle foto.
In caso di necessità, siamo a disposizione.
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 11-03-2025 11:05 AM
Grazie della risposta, ho già inviato le foto ed in modo molto approssimativo mi hanno riferito che il danno non risulta coperto dalla garanzia, in verità mi aspettavo la visita di un tecnico che avrebbe potuto verificare che il distacco non è stato causato da cadute o urti , ritengo che una pellicola può essere tranquillamente difettosa come materiale o non installata bene in fabbrica. speriamo bene mi aspetto di essere ricontattato dal centro di assistenza di zona. saluti
in data 26-03-2025 04:25 PM
Purtroppo ad oggi nessuna comunicazione da parte dell'assistenza, è venuto anche il tecnico a verificare ma nessuna risposta ufficiale, solo qualche messaggino. Ribadisco che la la pellicola di protezione della tv è stata correttamente rimossa Quando l'abbiamo acquistata 5 mesi fa, lo scollamento della ulteriore pellicola presente sulla tv si è palesato solo qualche giorno fa. Per me è un difetto della pellicola o del posizionamento di essa, del resto la parte non presenta nessun graffio o altro. Sarò costretto ad adire le vie legali per far valere le mie ragioni.
in data 26-03-2025 05:07 PM
Ciao @beluga14,
grazie ai tuoi dati di registrazione alla piattaforma sono riuscita a risalire alla tua pratica e ho visto che il caso è stato analizzato con cura, anche grazie alle fotografie che ci hai inviato. Purtroppo, è risultato che sia stata staccata parte del rivestimento del pannello, condizione che ti confermo non è coperta da garanzia: il danno è infatti causato.
Chiaramente, una situazione del genere necessita di approfondimento, perciò vorrei capire cosa è emerso dall'analisi svolta dal tecnico che è intervenuto a domicilio. Potresti precisare meglio cosa ti è stato indicato? Ti è stato detto se risultava un danno causato, un difetto o altro? Sei stato invitato ad attendere ulteriori comunicazioni?
Attendo tue, grazie.
Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 26-03-2025 05:10 PM
Ripeto che la pellicola non è stata staccata, il tecnico è venuto ma non abbiamo avuto nessuna comunicazione in merito.
in data 27-03-2025 10:58 AM
Ciao beluga14,
ho effettuato un'ulteriore verifica in merito alla tua pratica, vedo che hai contattato ieri stesso il supporto e ti è stato confermato quanto indicato dal centro.
Mi spiace, ma la riparazione potrà avvenire esclusivamente sostenendo i costi del preventivo di riparazione proposto dal centro.
Ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert