in data 25-01-2017 12:52 PM
Ciao a tutti,
avevo una soundbar Samsung hw-f355, provvista anche di bluetooth, ieri ho comprato anche una Smart Tv Samsung ue50ku6000, peccato che non abbia il bluetooth, sono stato costretto ad utilizzare un cavo Ottico per la connessione alla tv. Nelle impostazioni audio ho selezionato uscita Ottica (sulla tv) e sul telecomando ovviamente Optical in (soundbar).
Mi accorgo ora che i tasti volume della tv non controllano più nulla, mi esce un'icona ad indicarmi che l'uscita è ottica e quindi di fare riferimento al dispositivo collegato, e ovviamente sono costretto a utilizzare il telecomando della soundbar solo per il volume.
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il telecomando della tv per fare tutto, accendere la soundbar insieme alla tv e spegnerla e ovviamente controllarne il volume.
Anche utilizzando la funzione auto power on, mi accorgo che si accende inisieme alla tv (probabilmente semplicemente rileva il segnale in ingresso) ma se la tv è spenta a volte si accende la soundbar da sola..insomma non mi pare funzioni un granchè bene.
Data la stessa marca, ci dovrebbe essere piena compatibilità, c'è un modo per fare questa cosa?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Marco
Risolto Andare alla soluzione.
in data
14-06-2022
02:23 PM
- data ultima modifica
14-06-2022
02:24 PM
autore
Veronica_M
Salve. Mio consiglio di [RIMOSSO] . Per attivare il Bluetooth su la tua Smart TV Samsung .
in data 25-10-2022 07:24 PM
Ciao, io ho un problema, ho aquistato una soundbar samsung, dispongo anche di una tv samsung, ho collegato i due dispositivi tramite bluetooth, però il telecomando della mia tv non mi comanda la soundbar, inoltre ho il fatto che ogni volta che io spenga la soundbar devo ricconnetterla nuovamente alla tv tramite bluetooth.. tiuscite a darmi indicazioni per risolvere questi due problemi?
in data 26-10-2022 06:15 AM
La barra non ha una connessione hdmi arc?
in data 26-10-2022 10:21 AM
Ciao a tutti,
Seit ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/soundbar-hw-t420/m-p/6281057
Al fine di evitare di frammentare le informazioni, ti chiedo di rispondere all'interno della discussione sopraccitata.
Ciao,
in data 15-12-2022 10:36 PM
in data 12-01-2023 07:39 PM
Salve, ho una TV Samsung QE55Q60TAUXZT è una soundbar T4-series collegate tramite bluetooth. Ho sempre utilizzato il telecomando della TV per poter regolare il volume anche della soundbar ma da alcune settimane purtroppo non riesco più a farlo e devo utilizzare il telecomando della soundbar.
potreste darmi una mano a risolvere questa problematica per tornare ad utilizzare un solo telecomando per entrambi i dispositivi?
grazie
in data 03-05-2023 11:19 PM
Salve a tutti io con tv Samsung entry level Samsun ho collegato via ottica un soundbar Bose solo 5 e sincronizzato il telecomando tv per alzare ed abbassare dalla soundbar e si accende assieme la tv tramite questa guida