Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar Samsung HW-R550 non si spegne con la tv samsung

(Argomento creato il giorno: 25-11-2019 09:05 PM)
1907 Visualizzazioni
PolymarHb
Explorer
Opzioni

Acquistare un prodotto Samsung soundbar per avere massima compatibilità e poi non va un cavolo mi fa ********* non poco. Ho speso 2000€ di una tv Samsung, 200€ di una soundbar Samsun e non funziona niente di ciò che mi interessa. Non voglio usare hdmi arc o quello che è perché è assurdo che con la tv che ho non possa essere attivo il controllo accendimento e spegnimento e controllo colline da cavo ottimo o Bluetooth! Lasciando stare che voglio collegarla col cavo ottico perché il Bluetooth volevo lasciarlo libero per l'iPhone. Non va niente. Ma chi li fa i test di funzionamento? È praticamente obbligatorio avere due telecomandi e dover accendere e spegnere entrambi i dispositivi.  Che scatole....

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao PolymarHb,

la funzione telecomando universale è garantita attraverso l'utilizzo di HDMI ARC, attivando la funzione Anynet+.

Per poter effettuare maggiori verifiche abbiamo bisogno di conoscere anche il codice modello completo del TV, potresti indicarcelo?

In questo modo potremo controllare le specifiche dei due prodotti e fornirti ulteriori suggerimenti.

Inoltre: le sorgenti audio sono tutte impostate regolarmente sia su TV che su soundbar? Occorre infatti selezionare la sorgente corretta su entrambi i prodotti.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
PolymarHb
Explorer
Opzioni

Buondì. Attualmente sto usando tutte le prese hdmi della tv. Per Mac/Xbox/ps3/Wii 

se l cosa si può risolvere in questo modo rinuncio ad avere collegato uno dei 4 dispositivi. Ma è assurdo che il cavo ottico non possa garantire una funzione del genere.... 

la tv è UE55KS7500U.

ieri sera ho visto che dopo 10 min lo spegnimento della tv la barra si è spenta. Penso per un automatismo nel non utilizzo. Resta il problema dopo te conando per la gestione del volume.

tutto è settato correttamente. Anche perché dopo aver controllato, la maggior parte delle funzioni è attiva di default 

grazie

0 Likes
PolymarHb
Explorer
Opzioni

Confermo quanto da te detto. 
hdmi arc abilità l'utilizzo di un solo telecomando. Tutti i dispositivi collegati tramite hdmi al one connect si sentono nella barra. Mi dispiace dover rinunciare ad una presa hdmi...

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao PolymarHb,

tieni presente che la porta HDMI ARC del TV è ottimizzata proprio per l'audio (sebbene possa collegare qualsiasi prodotto), mentre la porta HDMI 1 è quella che, generalmente, garantisce le prestazioni migliori sull'alta risoluzione.

La soluzione preferibile sarebbe quella di effettuare un semplice switch dello stesso cavo HDMI da un prodotto all'altro: a mio parere sarebbe la soluzione più semplice per poter usufruire al contempo del telecomando universale.

Puoi sempre utilizzare un collegamento tramite cavo ottico, ma tale funzione non è garantita in quel modo.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes