Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar r450 problemi con la connessione in Fibra Ottica

(Argomento creato il giorno: 08-10-2019 11:12 PM)
1426 Visualizzazioni
Pippo30
Journeyman
Opzioni

Ho un TV Samsung QE55Q60R e ho comperato una sound bar HW.R450. HO collegato la sound bar al TV tramite cavo in Fibra Ottica (fornito da Samsung con la Soundbar). Noto che se la trasmissione tv e' un film (da Netflix, da dvd player) con suono in Dolby la soundbar esalta il suono e si sentono perfettamente tutti gli effetti. Se invece il suono e' codificato in PCM come nelle normali trasmissioni televisive, talk show, film in TV ecc il suono generato dalla soundbar e' molto peggiore di quello generato dal televisore cioe' e' piu' basso e completamente piatto. Qualcuno puo' aiutarmi o spiegare perche'?

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pippo30,

benvenuto nella nostra Community!

Ciò avviene proprio perché la qualità del suono è diverso tra la piattaforma Netflix e le trasmissioni standard.

Puoi eventualmente provare a modificare le impostazioni audio, tuttavia lo stesso potrebbe non migliorare: il rendimento può essere differente in base alla trasmissione, potrebbe non dipendere dalla soundbar in sé.

Non essendoci dei parametri standard da impostare, l'unica possibilità è quella di effettuare dei test fino a che non riesci a trovare una qualità soddisfacente.

In ogni caso, per non lasciare nulla di intentato, prova anche con un cavo HDMI, collegalo alla porta HDMI ARC e verifica se riscontri le stesse variazioni audio.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pippo30
Journeyman
Opzioni

Expert

Grazie per la risposta. La soundbar R450 non ha interfaccia HDMI. Però se utilizzo la soundbar con Bluetooh, il suono dalla soundbar esce perfetto anche con le normali trasmissioni televisive mentre con connessione in fibra ottica il suono e' scadente. Cioe' per ricapitolare: Con la codifica Dolby il suono e' perfetto sia con la connessione in Fibra Ottica che con quella in Bluetooh, mentre con il suono codificato PCM (normali trasmissioni televisive) il suono e' scadente con la connessione in Fibra Ottica mentre e' ottimo con la connessione in Bluetooh. Come mai?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pippo30,

alla luce di quanto hai descritto mi viene da pensare che possa essere legato al cavo ottico utilizzato. Hai la possibilità di utilizzarne un altro, giusto per sicurezza?

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pippo30
Journeyman
Opzioni

X Riccardo

Ho pensato anche io che il difetto potesse essere relativo al cavo ottico (preciso che e' i cavo contenuto nella confezione della Soundbar), ma quando il suono è codificato in Dolby 2.1 ( tipo film di NETFLIX o di AMAZON) il suono che passa sempre dallo stesso cavo ottico e arriva alla Soundbar è molto bello e ha tutti gli effetti della soundbar ed è praticamente identico a quello che si sente con Bluetooth. Grazie e fammi sapere se riesci a capire

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pippo30,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla15
First Poster
Opzioni
Ciao Pippo30, anch'io con la stessa soundbar Hw r450 ho riscontrato lo stesso difetto rilevato da te... con il collegamento ottico il suono è scadente ed a volume basso ... con il collegamento wireless le cose migliorano decisamente ..... hai scoperto il motivo ?
Grazie se vorrai rispondere !
0 Likes
Pippo30
Journeyman
Opzioni

Non ho risolto il problema. PPero' adesso faccio funzionare la soundbar con il bluetooth. Il suono e' sempre bello, con i film in dolby e' ancora piu' bello, i film di Amazon hanno un audio stupendo. C'e' un purtroppo(!).  SE spengo la TV la sera ma non la soundbar, l'indomani mattina (al 50%) la TV perde la predisposizione AUDIO esterno su soundbar e la devo riassociare (1 minuto). Dopodiche' per tutto il giornno anche se spengo e riaccendo il TV la predisposizione viene mantenuta. La mattina pigio il pulsante di accensione della soundbar e 2 secondi dopo accendo il TV. Spessso parte con l'audio bloototh con la soundbar associata, talvolta parte su altoparlante interno e lo devo riassociare. Pazienza.

0 Likes
Didieff
First Poster
Opzioni

Ho anche io una soundbar Hw-r450, connessa ad tv samsung QE65Q6FNA. Due gg fa l'ho comprata e connessa al tv con cavo ottico, suono perfetto e potente. Stamattina ha iniziato, ascoltando musica con spotify (app dal tv), ad avere differenze di volume su ogni canzone che cambiavo. Poi stasera anche su tv notavo un suono nettamente inferiore, e peggiore, degli altoparlanti tv. Adesso ho connesso con bluethooth ed è migliorato, ma mi sembra inspiegabile che via cavo funzioni peggio che con bluethooth. 
Help!

0 Likes