Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar Q950A non fa reset

(Argomento creato il giorno: 04-03-2024 09:47 PM)
268 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

steg2
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

ho una soundbar Q950A collegata alla tv tramite hdmi eARC. Di punto in bianco ha iniziato ad abbassare il volume in autonomia anche se lo alzo nuovamente dopo poco sono da capo.

ho provato senza successo sia  a fare il reset tenendo premuto i tasti + e - per 5 secondi che tenendo premuto il tasto play/pausa del telecomando ma la procedura non parte.

cosa posso fare?

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @steg2,

ti do il benvenuto in Community!

Il fatto che nessuna delle procedure di reset si sia rivelata efficace, mi fa pensare che si debba provare prima di tutto con un reset elettrico. Potrebbe infatti essere un'anomalia prettamente software, risolvibile disalimentando la soundbar.

Scollega tutti i cavi dalla soundbar e tienila disalimentata per alcuni minuti, per poi ricollegarla e vedere se vi siano miglioramenti.

In caso di persistenza, verifica se sia correttamente aggiornata. L'ultima versione software è la 1011, che trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/HW-Q950A/ZF/

Dopo aver scaricato il file, dovrai:

• Estrarre i contenuti del file zip
  • Scaricare i contenuti su una chiavetta USB formattata in FAT32
  • Inserire la chiavetta sulla porta USB della soundbar
  • Selezionare USB Mode dall'elenco delle sorgenti, utilizzando il tasto dedicato Source
  • Attendere che il download dell'aggiornamento sia completato

Fai attenzione a non spegnere la soundbar o comunque non interrompere questo processo. Qualora il download non dovesse andare a buon fine, occorrerà provare a rieseguire l'operazione da zero, o comunque cambiare chiavetta (se possibile), diversamente è possibile che la soundbar sia già aggiornata all'ultima versione.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Maicolm
First Poster
Opzioni
Salve la stessa cosa capita anche a me stessa soundbar!!....sei riuscito a risolvere? Se si come? Grazie
0 Likes
steg2
Student
Opzioni

Ciao, dato non riuscivo a risolvere ho portato la soundbar in assistenza. Difatti loro non hanno fatto nulla in quanto ha riniziato a funzionare in autonomia. Mi è capitato altre volte ma ho risolto solo staccando l'alimentazione per un pò

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Maicolm, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 🤝

steg2, mi fa piacere che la situazione si sia risolta. 😊 Attualmente non riscontri l'inconveniente, corretto?

Maicolm, possiedi anche tu il modello di soundbar Q950A? Posso avere il codice modello completo?

Stai effettuando il collegamento mediante cavo HDMI a un TV Samsung? Se sì, potresti indicarmi anche il modello del TV in tuo possesso?

Nello specifico, l'audio si abbassa in modo casuale? Ciò si verifica indipendentemente dal contenuto visionato? 

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, qualora non lo avessi già fatto, ti suggerisco di eseguire un reset del prodotto:

• occorrerà premere il pulsante + - (volume) per 5 secondi. Il display a questo punto mostrerà la dicitura INIT e la Soundbar verrà spenta.

Successivamente occorrerà effettuare una nuova associazione della Soundbar e verificare se il collegamento venga effettuato in maniera corretta. 

Mi tieni informata? Rimango a disposizione. 🙂

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes