in data 24-11-2021 12:03 PM
Salve ho preso ieri una Soundbar Q800A l'unica cosa che che proprio non mi piace è la scarsa presenza dei bassi.Eppure nelle descrizioni Samsung racconta di un potente subwoofer.I collegamenti li ho fatti usando le porte Arc però ripeto bassi molto poco potenti.Mi potete consigliare un settaggio ottimale?La soundbar è collegata ad un tvQe65qn85a.Quale modalità di suono mi consigliate per film (Standard?),ovviamente ho anche provato ad alzare i valori dei bassi e del sub a +6 ma ripeto molto scarsi i risultati del sub.
in data 24-11-2021 12:28 PM
Ciao Vincenzo4379, ti do il benvenuto nella nostra Community!
La qualità del suono è influenzata da diversi fattori, come la dimensione e l'arredamento dell'ambiente in cui il sistema si trova, nonchè nella disposizione del sub e dei satelliti.
Puoi indicarci come hai impostato il tutto nella stanza? Hai provato anche diverse configurazioni?
Non ne esiste una che vada bene per ogni situazione, ma raccomandiamo comunque di posizionare il subwoofer sul pavimento a ridosso del televisore, frontale allo spettatore, mentre i satelliti in posizione arretrata.
Tienici informati. Buona giornata 🙂
25-11-2021 09:29 AM - modificato 25-11-2021 09:31 AM
in data 26-11-2021 12:12 PM
Ho provato ad impostare il valore AVA Adaptive Sound e a dire la verità adesso sì che ha bassi (Subwoofer)potentissimi e suono in generale armonioso,veramente impeccabile la chiarezza dei dialoghi,sono rimasto molto contento dell'acquisto fatto.