Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar q700.

(Argomento creato il giorno: 31-01-2023 08:42 PM)
604 Visualizzazioni
Caronte75
Apprentice
Opzioni

Salve. Ho acquistato una soundbar q700. E’ possibile che il subwoofer si senta cosi poco che devo avvicinarmi con l orecchio? E tutto funzionante e sincronizzato con luce blu accesa. Il suono della cassa e’ +6. Ho provato anche accanto al divano ma non si il suono, se c e e impercettibile. Ho provato con film di guerra. Se metto l orecchio attaccato suonano i bassi quindi non e’ il problema del funzionamento. Certo che ci sono impianti piu performanti ma non capisco come un prodotto da 500 euro non riscontri differenze praticamente se il sub e’ acceso o no. Non c entra la distanza perche ho provato in tutte le posizioni. Ma ci sono regolazioni ulteriori tranne aumentare il volume tramite il tasto woofer del telecomando? Mah

14 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Caronte75, benvenuto 🤝!

Quanto segnali è insolito e vorrei approfondire la tua situazione. Per prima cosa, per avere un quadro completo del tuo caso ti chiedo di fornirmi il model code esteso del supporto audio di cui sei in possesso.

Andrea_C_0-1675243355886.png

Potrò così verificare le specifiche tecniche del prodotto e guidarti al meglio delle mie possibilità.

Ne approfitto per chiederti se riscontri l'audio basso del sub in qualsiasi circostanza o si amplifica con alcuni contenuti.

Come hai collegato la soundbar al televisore? Cambiando metodo di collegamento l'anomalia persiste?

Attendo tue.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Caronte75
Apprentice
Opzioni

Salve. Il modello e’ hw~q700b/zf.  Sinceramente ho configurato tutto tramite hdmi tv arc come consigliato ovunque come modo per avere qualita migliore tralasciando il resto. Ho provato ad accendere il tutto con un film di guerra dove i bassi e i suoni in genere sono amplificati. I bassi li sento ma sono quelli che provengono dalla soundbar visto che ho provato anche con sub spento per sentire che prestazioni offriva la soundbar. La stanza non e’ piccola quindi ho anche provato a mettere il sub accanto al divano o dietro e non accanto alla tv. Sara il mio orecchio ma non sento quel rumore di basso che magari mi fa voltare per domandarmi da dove viene. Spento o acceso per me non c e differenza, l ho provato in tutte le posizioni. Non e’ un impianto 5.1 ma le recensioni sono altissime come qualita di un prodotto di fascia medio alta. Ho una buona soundbar e il sub posso spegnerlo. Tutto qua. Forse le mie aspettative erano troppo alte.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Caronte75,

ti ringrazio per il chiarimento. Questa segnalazione risulta essere comunque insolita.

Chiaramente, l'ambiente in cui si trova la soundbar e il sub influiscono sulla qualità audio percepita. È però strano che il sub emetta dei suoni bassi come quelli che descrivi.

Questa situazione l'avverti indipendentemente dal film o contenuto che stai guardando? Cambiando piattaforma di visione, film o contenuto sportivo, riscontri dei miglioramenti o il funzionamento risulta essere sempre uguale?

Questa informazione mi sarebbe molto utile per capire se ci troviamo in una situazione di parziale incompatibilità tra soundbar e contenuto riprodotto.

Se il funzionamento fosse sempre il medesimo, ti suggerisco di recarti presso il centro di zona per una verifica diretta del prodotto. Fornendomi il CAP del tuo comune potrò inoltrarti i riferimenti del CAT.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lino1987
First Poster
Opzioni
Salve, io ho lo stesso problema di caronte75.
Come faccio ad aumentare i bassi del sub?
Gennaro 3
First Poster
Opzioni

Anch'io riscontro lo stesso problema per caso con qualche aggiornamento si può risolvere grazie

AL965
Student
Opzioni
Anche io lo stesso problema! È vergognoso!!!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AL965, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per le tue parole e vorremmo aiutarti a sfruttare al meglio la tua soundbar: a tal fine, abbiamo necessità di chiederti maggiori dettagli sul tuo caso specifico.

In prima istanza, possiedi anche tu il modello HW-Q700B/ZF di cui si discuteva su questo thread? Oppure possiedi un modello differente? Puoi trovare il codice modello esatto della tua soundbar nell'etichetta posizionata sul retro.

Veronica_F_0-1720345060898.png

Inoltre, anche tu riscontri un volume particolarmente basso provenire dal subwoofer, anche se ti avvicini ad esso? Hai verificato se riscontri questa condizione a prescindere dal contenuto ascoltato?

Inoltre, potresti dirci in che modo stai utilizzando la tua soundbar e come è collegata? È connessa ad un tv? Utilizzi la connessione mediante cavo ottico, HDMI o bluetooth?

Facci sapere, con tutti i dettagli a disposizione avremo modo di offrirti un'assistenza più mirata.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AL965
Student
Opzioni
Il modello e’ hw q700c zf. Comprata ieri da expert, è ho configurato tutto tramite hdmi tv arc con il cavo in dotazione. Ho provato tutti i settaggi possibili ma il sub rispetto alla soundbar si sente appena. Ho provato anche vari video test su YouTube ma come detto in precedenza, anche da altri utenti, è sempre poco presente. Dimenticavo di dire che ho anche aggiornato il firmware
Caronte75
Apprentice
Opzioni

E un po di tempo che ho espresso le mie problematiche e nn e’ cambiato niente. Sinceramente  ho preso una sound samsung solo perche ho una tv samsung perche ritengo le altre marche piu performanti. Certo non mi aspettavo che con un subw spento o acceso il suomo rimanesse lo stesso. Poi leggo che ci sono altri con lo stesso problema e la vostra risposta e sempre la stessa alle stesse domande. Ci sono dei malfunzionamenti di base. Il resto sono chiacchere

0 Likes