Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar hw-q990c con Ps5

(Argomento creato il giorno: 11-12-2023 07:32 PM)
1432 Visualizzazioni
Alessio_977
Student
Opzioni

Buonasera a tutti. Volevo sapere come collegare la Ps5 alla mia nuova soundbar 990c, per utilizzarla per la visone di Blu ray 4k con audio Dolby Atmos. Io ho collegato la Ps5 ad uno degli ingressi Hdmi della soundbar, poi la soundbar collegata alla tv tramite porta Arc. Qualsiasi impostazione io metto sulla ps5 nel display della soundbar non compare mai la scritta Dolby Atmos. Compare solo la scritta Multi Ch PCM. È giusto così? Sto ascoltando l'audio in Atmos oppure è un artifizio? Grazie. 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Alessio_977
Student
Opzioni

Buongiorno, grazie per la risposta.

Il mio TV è un LG C8 OLED.  Alla fine dopo diversi tentativi sono riuscito a risolvere. io continuavo a cambiare impostazioni sia della PS5 che della TV quando tutto quello che dovevo fare era cambiare il formato  audio  all'interno del menu del Blu Ray.

Ho settato il formato audio su BITSTREAM anzichè PCM e magicamente si è accesso il DOLBY ATMOS sulla soundbar.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alessio_977, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Al fine di avere il quadro completo della situazione, potresti indicarmi quale esatto modello di TV possiedi? Si tratta di un nostro Samsung? Puoi ricavarne il codice in questo modo (non è necessario anche il seriale):

Michele_P_0-1702379796419.png

Inoltre, hai avuto modo, in ottica di test, di provare anche su un altro televisore?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Alessio_977
Student
Opzioni

Buongiorno, grazie per la risposta.

Il mio TV è un LG C8 OLED.  Alla fine dopo diversi tentativi sono riuscito a risolvere. io continuavo a cambiare impostazioni sia della PS5 che della TV quando tutto quello che dovevo fare era cambiare il formato  audio  all'interno del menu del Blu Ray.

Ho settato il formato audio su BITSTREAM anzichè PCM e magicamente si è accesso il DOLBY ATMOS sulla soundbar.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alessio_977,

sono lieta che sia riuscito a risolvere in autonomia.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao 😊

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Malvix79
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho fatto anche io ieri così ma la PS5 in questa configurazione non ti permette di configurare il suono 3D. Per attivare la modalità audio 3D della PS5 devi necessariamente collegare la PS5 ad un ingresso HDMI direttamente alla TV e la soundbar dall’uscita sua HDMI ARC all’ingresso HDMI ARC della TV. Poi vai sulle impostazioni della PS5 su AUDIO e ti permette di calibrare il suono 3D tenendo il joypad all’altezza delle orecchie e misurando la propagazione delle casse e della soundbar che hai posizionato nella stanza. Credo questa sia la configurazione corretta. Spero di esserti stato d’aiuto.