Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar hw-q990b non funziona auto eq

(Argomento creato il giorno: 06-04-2023 08:30 AM)
1108 Visualizzazioni
RDSVE
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato da poco la soundbar samsung hw-q990b ,ho aggiornato il software all ultima versione ma non riesco a portare a termine la calibrazione auto eg, si ferma al 4 % con scritta finale : fail
L ho calibrata a mano e si sente comunque molto bene ma vorrei provare anche l auto eq.
Avete qualche suggerimento da darmi ?
Grazie
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RDSVE, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

È la prima volta che provi ad avviare la calibrazione Auto EQ? Se si, puoi confermare che stai eseguendo questi passaggi? 

1. Premere il pulsante Impostazioni (Controllo suono) finché non viene selezionato Auto EQ
  2. Premere i pulsanti Su/Giù per selezionare Tuning, quindi premere il pulsante Play/Pausa
  3. La sintonizzazione inizierà e il progresso apparirà in percentuale

Considera che durante il processo di calibrazione non bisogna utilizzare i pulsanti fino al completamento della sintonizzazione; infatti, è possibile annullare la calibrazione premendo il pulsante Su, Giù, Sinistra, Destra o Play/Pausa.

Se il processo non va mai a buon fine, prova a ripristinare il subwoofer e rifare la connessione manuale premendo il pulsante ID SET sul retro del sub per almeno 5 secondi, come spiegato nel manuale d'uso:

Cornelia_L_0-1680786061462.png

Fammi sapere se l'inconveniente persiste.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
RDSVE
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia,
Si ho già provato a fare tutto quello scritto sulle istruzioni e ho riprovato gli stessi passaggi che mi hai consigliato
Si ferma sempre al 4% e scrive fail
Cosa altro posso fare?
Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao RDSVE,

grazie per le ulteriori precisazioni fornite. 

Dal momento che tutte le operazioni proposte da Cornelia non hanno portato a un risultato efficace, sarebbe meglio procedere con una serie di accertamenti in tempo reale col nostro supporto tecnico.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
RDSVE
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia e Riccardo,
Ho contattato il vostro tecnico
Che purtroppo dopo tutte le operazioni fatte di vari reset mi ha confermato che è un difetto della soundbar e visto che sono nei 30 gg di recesso me lo posso far cambiare dal venditore ...spero di essere più fortunato con la sostituzione e che vada tutto liscio...
Grazie per la Vs disponibilità nel cercare di risolvere così velocemente il problema
RDSVE
Apprentice
Opzioni
Salve,
ho ricevuto la nuova soundbar in sostituzione e questa funziona perfettamente
Adesso l audio è calibrato alla perfezione
Ottima soundbar sono molto contento
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao RDSVE,

siamo davvero lieti che la situazione si sia risolta e che possa finalmente usufruire della tua nuova fantastica soundbar! 😊

Consideraci a completa disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità! 🤝

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes