Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar HW-Q600A/ZF non associa subwoofer

(Argomento creato il giorno: 06-12-2023 08:30 PM)
1146 Visualizzazioni
fh7ueeY
First Poster
Opzioni

Il led del Subwoofer continua a lampeggiare blu. Provato a resettare la Soundbar ma nulla. La TV è Samsung

Penso che cambierò TV e soundbar. Mai più samsung.

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_fh7ueeY, benvenuto in Community! :handshake:

Mi sento di tranquillizzarti sul fatto che non sarà necessario valutare azioni così drastiche per via di un inconveniente sulla Soundbar, dal momento che il nostro supporto di assistenza è a disposizione per gestire proprio queste casistiche!

Quando il led BLU del Subwoofer lampeggia, significa che quest'ultimo non sta funzionando correttamente. Spesso, si tratta di un'anomalia di tipo elettrico, quindi si consiglia di scollegare l'alimentazione, attendere qualche minuto e ricollegarla, quindi aspettare almeno 5 minuti affinchè venga stabilita la connessione con la barra. Suggeriamo di provare il funzionamento anche su altra presa, preferendo un collegamento diretto, se possibile, evitando l'uso di multiprese o prolunghe.

Se tra l'unità principale e il Subwoofer wireless è presente una parete metallica o in cemento armato, degli ostacoli o qualche dispositivo che emette segnali elettromagnetici, il sistema potrebbe non funzionare correttamente poiché il segnale wireless non è in grado di attraversare il metallo ed è influenzato da eventuali interferenze; pertanto, ti invito a testarne il funzionamento posizionando il Subwoofer accanto alla Soundbar e ripetendo la procedura di associazione:

Cornelia_L_0-1701936722476.png

Se l'inconveniente persiste, con forte probabilità il Subwoofer è interessato da un'anomalia di tipo fisico, pertanto sarà necessario intervenire sul prodotto con una perizia e successiva riparazione da parte di un tecnico. L'assistenza effettuata dalla nostra rete di assistenza autorizzata sarà sicuramente risolutiva! Inoltre, se la Soundbar è ancora coperta da garanzia, in assenza di danno causato si procederà a nostro carico.

Se mi vuoi fornire il tuo CAP, potrò indicarti i riferimenti del centro assistenza più vicino.

Attendo un tuo riscontro, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fh7ueeY
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia, tutto ciò che hai scritto è stato fatto più di una volta. Inoltre la soundbar è posizionata affianco al subwoofer. Inoltre peccando di presunzione il sottoscritto è un tecnico elettronico in telecomunicazioni da 30 anni e sa di cosa stiamo parlando. Ho provato a resettare tutto ma nulla. La soundbar funziona bene da sola ma non aggancia il subwoofer, non ci sono stati sbalzi di tensione ne tanto meno interferenze di alcun genere. Leggendo altri post ho notato purtroppo che non sono il solo ad avere questo problema. Non ho tempo da perdere andando in un centro di assistenza. Garanzia o no faccio prima a cambiare tutto con un altro brend più serio. Grazie mille per la pazienza. Buona giornata.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fh7ueeY,

è evidente che, se le manovre di automanutenzione che hai già tentato non sono andate a buon fine, l'inconveniente ha cause di tipo hardware.

Mi dispiace che non abbia intenzione di chiedere quantomeno un parere a un tecnico della nostra rete di assistenza. Posso chiederti i motivi? Se la Soundbar non è più coperta da garanzia ti verrà fornito un preventivo per la riparazione e sarai libero di accettarlo o rifiutarlo pertanto, a mio avviso, sarebbe opportuno fare una prova.

Ci tengo a precisare che, sebbene altri utenti abbiano riscontrato il medesimo inconveniente (peraltro, molto generico) questo non risulta dipendere da un difetto conosciuto e noto su questa Soundbar e, pertanto, è sicuramente risolvibile.

Se cambierai idea, non esitare a contattarci per sapere come procedere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes