Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar HW-F450 il volume si azzera da solo

(Argomento creato il giorno: 05-02-2020 06:23 PM)
3225 Visualizzazioni
floyd69
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti

ieri sera improvvisamente la mia soundbar ha iniziato ad azzerare sempre più velocemente il volume in modo da arrivare a zero e rimanere con il display che mostra la scritta VOLMIN.

A nulla è servito alzare il volume con il telecomando o manualmente, ne tantomeno in reset dell'audio è stato di aiuto: appena si alza il livello audio automaticamente lo riporta a zero, rendendola inservibile: è capitato a qualcuno questo problema? C'è un modo per risolvere? 

Grazie mille per l'attenzione e il supporto.

0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao floyd69,

benvenuto nella nostra Community!

Ci servirebbero alcune informazioni:

• A quale TV (o in generale a quale altro prodotto) hai collegato la soundbar?
  • Tramite quale tipo di collegamento hai associato la soundbar al TV (ottico, HDMI, bluetooth)?
  • Potresti provare a collegarla a un altro TV o un altro dispositivo?
  • Se non puoi collegarla a un altro TV/dispositivo, potresti utilizzare quantomeno un collegamento differente?

Tienici aggiornati, ciao! :smiling-face:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
floyd69
Apprentice
Opzioni

Buonasera Riccardo,

da qualche anno è collegata via bluetooth ad una smart TV Samsung, per la precisione il modello è UE40F6320AY e il problema dell'azzeramento del volume si verifica anche se connetto la soundbar allo smartphone. Stasera utilizzerò qualche altro modo, tipo cavo HDMI, ma sono scettico perché ho notato che il fenomeno si verifica anche quando l'apparecchio è scollegato da qualsiasi dispositivo: in sostanza sul display si vedono le cifre scendere velocissimamente sino a zero finché resta fissa la scritta "VOLMIN". Questa mia descrizione spero vi possa essere di aiuto. Grazie.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao floyd69,

se i test che ho proposto non dovessero portare a un esito positivo, segui pure le indicazioni che ti ho inviato tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
floyd69
Apprentice
Opzioni

Ho risolto portandola in assistenza tecnica. Ciao! 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao floyd69,

grazie per l'aggiornamento! :winking-face:

La soluzione indicata potrà tornare utile ad altri utenti. Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio209
First Poster
Opzioni

Per caso sai quale era il problema che ha risolto il centro assistenza???  Nel mio hts6500 stesso problema.  Grazie

0 Likes
floyd69
Apprentice
Opzioni

Ciao, credo che abbiano fatto un ripristino di fabbrica e reinstallato qualche file di configurazione. Loro ipotizzano che si fosse saturata la cache, io sinceramente non saprei.

0 Likes
Antonio209
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta gentilmente puoi dirmi a quale centro di assistenza lo hai portato, vorrei conttattarlo sei hai il numero telefonico o nome e città. Grazie mille sei mi puoi aiutare
0 Likes
floyd69
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSI RIFERIMENTI ESTERNI]

0 Likes