Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sorgente hdmi del lettore uhd non rilevata

(Argomento creato il giorno: 04-05-2019 04:31 PM)
482 Visualizzazioni
Heisenberg84
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho una tv samsung (NU) 4k 82 pollici serie 8, lettore 4k samsung (UBD-M9500) e soundbar hw-k950 con due altoparlanti wifi. I cavi erano collegati tra di loro come da manuale in configurazione atmos con un cavo hdmi per il 4k dalla TV ARC della soundbar all' hdmi 1 o 2 della tv e un' altro cavo hdmi 4k dall' hdmi 1 della soundbar all' hdmi 1 del lettore e anche senza contenuti in dolby atmos i vari formati audio funzionavano. Anche il Dts perfettamente dato che ho fatto l' update sulla soundbar. Dopo neanche un mese di utilizzo (tv, lettore e soundbar comprate in un colpo) dai contenuti netflix o dvd o bluray è sparito il surround e l'audio è distorto e senza bassi. Dopo uno spegnimento e riaccensione non riesco ad accedere al lettore, anche selezionando la giusta "sorgente" hdmi. Tanto che posso accendere il lettore col suo telecomando e si accende anche tutto il resto ma poi perdo il controllo del lettore. Niente accesso, solo un messaggio sulla tv che mi dice di selezionare la giusta sorgente che è quella corretta e infatti prima funzionava su tutte e due le porte hdm1 o 2. È come se il lettore o la soundbar fossero escluse dal passtrough. Ora ok, ho pensato che fosse un problema dei nuovissimi cavi o delle porte hdmi, invece se faccio i collegamenti in modalità NON atmos, cioè tv a lettore e lettore a soundbar come da manuale funziona tutto alla perfezione. Ho staccato e riattaccato i cavi varie volte, spento tutti gli apparecchi e staccati dalla spina per vari minuti, gli aggiornamenti sono fatti (essendo anche automatici), ho il passtrough su tutti e 3 i dispositivi samsung, i led della soundbar sono sempre blu fissi.... nulla. La tvè un modello eu, concretamente per il mercato ungherese ma venduto normalmente intutta europa e non credo sia la causa anche perchè se lo fosse il problema mi si sarebbe presentato fin dall' inizio. L' unica cosa che non ho provato è riportare tv, soundbar e lettore alle condizioni iniziali e rifare la configurazione da capo. Insomma funziona tutto a meraviglia tranne quando collego i cavi per avere l'atmos come illustrato nel manuale. Spero di essere stato esaustivo. Forse anche troppo.... :winking-face:
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Heisenberg84,

della lunga e dettagliata esposizione (ci torna molto utile per capire da cosa possa dipendere), non mi è chiaro solo l'oridne esatto dei collegamenti: l'HDMI ARC, infatti, andrebbe sempre collegato sulle porte ARC del TV e dei vari prodotti (soundbar a parte, in quanto tutte le porte sono dedicate ad esso).

Verifica se il fenomeno persiste anche in seguito ad un doppio reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Per il reset dello Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Heisenberg84
First Poster
Opzioni

Ciao riccardo e grazie per la risposta.  anche se collego la soundbar dalla porta hdmi arc all' hdmi 4 arc della tv mi si presenta lo stesso problema. Ho fatto fare un controllo da un tecnico samsung in remoto e lui ha rilevato il problema (mai visto tra l' altro) e mi ha consigliato di portarlo al centro assistenza. Il bello viene ora.....provando un bluray in dolby atmos ho scoperto che funziona ma i cavi secondo il manuale non sono collegati in modalità atmos.....insomma col lettore collegato alla tv (hdmi ad hdmi come nel manuale) e lettore collegato alla soundbar come se non avessi il passtrough il led blu della soundbar si accende. Segno che l' atmos sta funzionando ma a questo punto oltre alla mia percezione del suono non so se stia veramente funzionando o no....

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Heisenberg84,

ti ringrazio per l'aggiornamento. A questo punto, visto che sono in corso le verifiche dirette da parte dei nostri tecnici, credo che conoscere l'esito delle verifiche possa essere fondamentale anche per altri utenti che potrebbero riscontrare gli stessi fenomeni.

Ti chiedo gentilmente di tenerci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes