in data 25-03-2024 01:37 AM
Salve,
possiedo una smart d6500 non riesco a sentire audio con uscita spdif (con cavi Rca ed apposito connetore in dotazione samsung) quando uso il lettore multimediale e video da chiavetta usb.
è normale?
in data 25-03-2024 02:42 PM
Ciao giacomo bravi, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Per poterti rispondere, ho bisogno di avere maggiori dettagli.
Intanto, quale dispositivo audio hai collegato al televisore? Il lettore multimediale, com'è collegato al tv? La chiavetta USB la colleghi al tv o al lettore? Se scolleghi il dispositivo audio dal tv, ma lasci collegato il lettore multimediale, le immagini ed il suono vengono riprodotti correttamente?
Fammi sapere. A presto,
in data 25-03-2024 03:48 PM
Salve Andrea,
innanzi tutto grazie per l'attenzione,
il mio modello è un D6500 da 37pollici il discorso è abb semplice,
quando voglio amplificare l'adio collegando la tv al mio stero tramite cavi rca (connettore su spdif uscita audio televisore, adattatore scart in out e cavo rca in aux sullo stereo) con i canali del digitale sento perfettamente l'audio e riesco ad accedere al menù funzioni dolby etc. della tv,
invece se cerco di riprodurre un film, un video etc. usando una chiavetta usb (come faccio di solito dal lettore multimediale madre della tv) il segnale non arriva allo stero e se alzo il volume dello stereo sento soltanto un leggero fruscio.
ovvero con i canali tv riesco ad amplificare l'audio da spdif se uso il lettore multimediale non funziona.. (sono costretto ad usare l'uscita jack delle cuffie).
l'ottico non l'ho provato!
attendo tue nuove
Giacomo Bravi
in data
25-03-2024
03:59 PM
- data ultima modifica
25-03-2024
04:30 PM
autore
Cornelia_M
in data 26-03-2024 09:06 PM
sa dirmi qualcosa in merito?
in data 27-03-2024 05:47 PM
Ciao giacomo bravi,
ti ringrazio per il riscontro. A questo punto, ti faccio un'altra domanda.
Se non colleghi lo stereo alla tv e avvii il contenuto della chiavetta, l'audio viene correttamente riprodotto? Se la risposta fosse affermativa, l'irregolarità non sarebbe imputabile al tv ma, verosimilmente, all'impianto ad essa collegata.
Potrebbe esser presente un problema di compatibilità tra il contenuto che stai riproducendo e l'impianto audio, per esempio.
Fammi sapere. Un saluto!
in data 27-03-2024 08:24 PM
si se non collego l'impianto l'audio si sente tranquillamente ma allora perchè se riproduco i vari canali digitali con tv collegata all'impianto l'audio si sente senza problemi?
in data 08-04-2024 08:27 AM
Hai settato l'uscita audio come PCM?