in data 12-09-2018 10:49 AM
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una TV Samsung the Frame 55'' (UE55LS003AUXZT TV UHD 4K Smart HDR) ma non riesco a riprodurre l'audio con il mio sistema home theatre (Samsung HT-C453).
Ho provato diversi collegamenti:
- solo con il cavo HDMI
- solo con il cavo ottico
- cavo HDMI e cavo ottico
- ho anche comprato un nuovo cavo Hama HDMI ad alta velocità con Ethernet anche compatibile con il sistema ARC (Audio Return Channel)
Il tutto senza alcun successo. Ovviamente ogni volta cambiavo la sorgente dell'audio nelle impostazioni del televisore.
Eppure il sistema home theatre funziona correttamente: riproduce i cd audio, riproduce i DVD (in questi due casi ovviamente l'audio non passa per la TV). Ho anche collegato il PC alla TV tramite cavo HDMI ed in questo caso la TV trasmette sia audio che video. Allora ho provato a collegare il PC alla TV tramite cavo HDMI e la TV al sistema home theatre con cavo ottico al fine di ascoltare l'audio del PC tramite le casse del sistema, ma nulla.
Quindi il problema credo sia solo di trasmissione audio tra TV e sistema home theatre. Non so che altri tentativi fare. Forse la TV ha qualche problema con la trasmissione audio verso il sistema home theatre.
Stavo pensando di comprare anche un convertitore di segnale da digitale ad analogico (infatti la TV non ha porte analogiche ma il sistema home theatre si) per vedere se riesco ad utilizzare le casse in qualche modo, ma ovviamente perderei la qualità audio.
Non so che altro fare/provare. Non mi aspettavo ciò dato il costo della TV.
Avete consigli/suggerimenti?
Grazie
Alessandro
in data 15-09-2018 02:08 PM
Ciao Psipsina, Benvenuto nella nostra Community!
Anche mediante il cavo ottico collegato al Tv e selezionando l'uscita ottica non viene riscontrato l'audio?
Per eseguire maggiori verifiche ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat
Restiamo a disposizione!
Ciao