in data 04-08-2022 12:45 PM
Allora, l'idea è geniale, un proiettore verticale è quello che mi serviva ed io compro Samsung da 30 anni perciò nessun dubbio. Comprato in prevendita il 28/1/22 con consegna prevista il 14/2, ma ricevuto solo il 15/3 (dopo 30 telefonate inutili di sollecito prive di risposte). Proiettore molto bello, subito configurato (possedendo 3 TV QLED con lo stesso software) riscontro subito: software lentissimo, solo per spostare il cursore col telecomando ce ne vuole. Riscalda tanto, forse troppo anche in stand-by. Il telecomando purtroppo mi accende contemporaneamente anche gli altri dispositivi samsung, e vabbè. La messa a fuoco automatica è una figata, così come la keystone automatica... anche se non proprio perfetta. La configurazione dell'HDMI esterno si cancella ogni volta (l'icona in evidenza tra le app sparisce continuamente e va rimessa... io ci collego Sky Q mini ed è fastidioso doverlo sempre riaggiungere). Dopo un mese di utilizzo continuo, la messa a fuoco automatica e la keystone automatica NON funzionano più, allora ho sopperito con la regolazione manuale, da rifare però troppo spesso. INFINE... il mese scorso (mi è successo circa il 5/7/22), mi porto il Freestyle in vacanza... primo giorno OK (anche se senza la sua batteria portatile non è un proiettore portatile)... il giorno dopo, lo accendo... parte subito la ventola di raffreddamento e dopo qualche secondo si rispegne. Provo a riaccenderlo e compare una videata tutta verde (sembra uno screensaver con fili d'erba ma non lo è)... il telecomando non funziona, si sente l'audio per 10 secondi di samsung tv sempre con la schermata verde, e poi si rispegne. Lasciato spento per qualche ora... uguale. Lasciato spento per un giorno...uguale. Il proiettore è morto. Pagato €999,00 è durato da marzo a luglio. Che faccio ora? PS il proiettore prometteva tanto ma ha mantenuto poco... Non ho potuto contattare l'assistenza perchè in viaggio, perciò proprio oggi ho riprovato ad accendere il Freestyle... tutto uguale... la prima volta non si è acceso proprio, poi si è acceso senza proiettare nulla, poi ha proiettato la videata tutta verde e per circa 10 secondi si è sentito l'audio credo di samsung TV e poi si è spento e stop. Non dà più segni di vita. Sono stato solo io lo sfigato a ricevere un prodotto difettoso, oppure è successo a qualcun altro? Fatemi sapere grazie. The Freestyle
in data 04-08-2022 01:07 PM
Ciao felix2911, benvenuto nella nostra Community,
mi dispiace davvero che l'esperienza generale con il tuo The Freestyle non sia stata positiva.
Alcune delle situazioni che hai segnalato rientrano nella regolarità, come ad esempio il fatto che scaldi durante l'uso (specialmente considerando le temperature attuali) o il fatto che il telecomando agisca anche sugli altri dispositivi Samsung: essendo un prodotto che funziona tramite infrarosso, tutti i dispositivi compatibili della stessa tecnologia risponderanno necessariamente all'input.
Allo stato attuale, quindi, il proiettore non si accende del tutto? Anche provando a scollegare e ricollegare l'alimentazione, verificando l'integrità delle porte e dei cavi, non ottieni alcun risultato?
In questo caso le manovre effettuabili in autonomia sono purtroppo limitate alla verifica dell'alimentazione; le funzioni di ripristino sono infatti avviabili unicamente dal menu interno.
Ti confermo, quindi, la necessità di fare riferimento alla nostra rete di assistenza ufficiale al fine di richiedere una verifica del Freestyle: i tecnici specializzati sapranno certamente come risolvere e, in assenza di danni causati, si procederà ovviamente in Garanzia.
Ti consiglio di contattare il Servizio Clienti attraverso i riferimenti indicati nel link sottostante per sapere come procedere, potrai scegliere di recarti personalmente al Centro di zona o spedire il prodotto in assistenza tramite corriere:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 01-06-2023 10:15 PM
Ciao,
ho lo stesso identico problema, purtroppo.
Avevi risolto?
in data 02-06-2023 12:05 AM
in data 05-06-2023 09:19 AM
Ciao Torresimo, benvenuto in Community!
Anche nel tuo caso, dunque, il tuo The Freestyle non si accende più? Non dà alcun segno di vita, così come nel caso di felix2911? Se si, ti confermo che sarà opportuno richiedere assistenza per il prodotto contattando il nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
@felix2911 sono spiacente per questo inconveniente.
In casi simili consigliamo di segnalarci tempestivamente l'anomalia, così da poter intervenire per risolvere. Sarebbe stato opportuno, dunque, avvisarci non appena il prodotto ti è stato riconsegnato così da poter ripristinare l'integrità del tuo Freestyle.
Sono contenta, comunque, di sapere che l'anomalia che ci avevi segnalato è stata risolta.
Per ulteriori necessità ricorda che siamo sempre a completa disposizione.
Buona giornata!