in data 16-02-2021 09:53 PM
Buongiorno ho acquistato la nuova soundbar Samsung q950 t
Non sono contento come altri utenti dei bassi
anche giocando con le impostazioni mi aspettavo molto di più
un aggiornamento sarebbe utile??
grazie mille per ogni suggerimento
in data 17-02-2021 09:13 AM
Ciao Erminio2002,
esattamente quali impostazioni hai provato a settare?
Per aumentare la resa dei bassi a proprio piacimento, puoi sia operare sul tasto Controllo Audio, regolando le impostazioni "Treble-Bass", sia operare sul livello del Woofer.
Di seguito, le indicazioni ricavate dal manuale d'uso: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202010/20201030041504001/AH81-13332F-02_FM_HW-Q950T_ZF...
Per una resa adeguata, ti consiglio anche di verificare il posizionamento di subwoofer e satelliti: puoi provare a posizionare il primo vicino al tv di fronte a te, possibilmente sul pavimento; i satelliti, invece, prova a posizionarli dietro di te.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 24-02-2021 07:57 AM
Grazie per i vostri preziosi consigli
ho già effettuato modifiche sui controlli suggeriti e non sento ancora i bassi potenti e profondi ad esempio il brano TIME DEI PINK FLOYD ha dei pezzi dove la chitarra divrebbe far sentire forte i bassi ma è poco convincente potrebbe essere necessario settare audio standard ?
al posto di adaptive
Altri suggerimenti ?
Rngrazio
Erminio
in data 03-03-2021 04:22 PM
Ciao Erminio2002,
puoi certamente modificare la modalità audio mediante il pulsante Sound Mode, per scegliere quella che più soddisfa le tue esigenze.
Considera che la resa audio può dipendere anche dal tipo di contenuto ascoltato e dalla qualità del file audio avviato. Sarebbe utile verificare se i bassi risultano essere poco corposi a prescindere dalla sorgente di ascolto (es. la soundbar collegata via cavo a un tv) e dal contenuto.
Restiamo a disposizione, ciao!