Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung DVD-SH-893 - collegamento HDMI

(Argomento creato il giorno: 25-10-2021 04:19 PM)
817 Visualizzazioni
Giuseppe5033
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema con l’HDMI del video registratore/DVD.

Mi spiego, il DVD è un Samsung SH 893 che utilizzo, senza problemi e da diversi anni, collegato con i cavi dell’antenna e un cavo SCART ad un TV Samsung UE22ES5000W.

Principalmente lo uso per programmare e, successivamente rivedere, registrazioni di trasmissioni televisive.

Visto che a breve si passerà al DVB T2 ho deciso di acquistare un televisore SMART Samsung UE24N4300 che purtroppo non ha prese SCART….a questo punto ho provato a collegare i due dispositivi con il cavo HDMI, pensando di poter sostituire egregiamente il cavo SCART.

Purtroppo non riesco a vedere nulla se non una schermata blu.

Ho letto e riletto le istruzioni del DVD …ho fatto prove di impostazioni varie (collegando il vecchio TV con la SCART)…purtroppo non è servito a nulla.

Potreste gentilente dirmi quali cavi devo collegare e quali impostazioni settare per poter utilizzare ancora il vecchio DVD con la nuova TV  collegandola con l’HDMI?

Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe5033,

benvenuto nella Community Samsung!

La situazione descritta risulta essere insolita, infatti il collegamento mediante cavo HDMI risulta essere abbastanza standard come riportato anche dal manuale d'uso del DVD: 

Andrea_C_0-1635254009321.png

Il DVD non viene quindi riconosciuto in nessun modo dal tv? 

Hai provato a collegare il DVD ad un altro tv mediante cavo HDMI? In questo caso, il DVD viene riconosciuto dal nuovo tv? Se non venisse riconosciuto, potrebbe essere presente un malfunzionamento legato alla porta HDMI del prodotto e sarà necessario farlo periziare dal tecnico di zona.

Allo stesso modo ti chiedo di provare a collegare un dispositivo differente al tv mediante porta HDMI. Mi vengono in mente le firestick, decoder o console di gioco giusto per fare qualche esempio. 

Queste semplici verifiche ci permetteranno di comprendere a cosa l'anomalia sia legata e sopratutto a quale dispositivo.

Qualora il malfunzionamento fosse legato al DVD, sarà opportuno farlo periziare dal tecnico di competenza. Al fine di conoscere i riferimenti del centro, t'invito a metterti in contatto con il nostro servizio clienti che verificando i tuoi dati provvederà a fornirti tutti i recapiti del centro di zona.

Qui i canali di assistenza presente per il nostro supporto: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_HkHAJ71
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema con il lettore DVD SH-893 e la mia nuova smart tv QE55S85DAEXZT. La tv sembra non riconoscere il formato video del lettore, anzi lo riconosce ad intermittenza ma resta sempre schermo nero. Sono riuscito a vedere un pezzo di dvd per qualche minuto ma poi al riavvio nulla. Col tv precedente, Samsung UE46ES6100, invece, nessun problema.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_HkHAJ71, bentornato sulla Community Samsung!

Tale situazione si presenta esclusivamente quando provi a collegare il lettore DVD in questione? Se tenti il collegamento di un altro dispositivo HDMI alla porta del tv non riscontri alcuna anomalia?

Hai notato se tale situazione si presenta a prescindere dal DVD inserito? Inoltre, hai anche provato a sostituire il cavo HDMI, al fine di escludere con totale certezza un inconveniente su quest'ultimo?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes