in data 04-11-2018 11:47 AM
Buon giorno, ho collegato il sistema home cinema HT tramite cavo HDMI alla porta 2 ARC al mio Samsung QE65Q8FAM (num. serie OB723SJK200242F) ma non funziona correttamente.
Nelle impostazioni audio del tv, infatti, trovo "autoparlante" e "uscita audio/ottica" mentre l'opzione "ricevitore HDMI" scompare e non mi permette di regolare il volume.
Mi potete aiutare? Grz
in data 07-11-2018 12:13 PM
Ciao Max45,
hai verificato che la porta ARC sia proprio la 2?
Per sicurezza prova ad utilizzare anche un altro HDMI e tramite cavo ottico, se possibile.
Dai un'occhiata anche alla versione del software attualmente installata sulla Tv: se non è la 1250.5, scaricala da QUI e installala tramite chiavetta USB.
Esegui poi un ripristino delle impostazioni.
Ciao!
in data 07-11-2018 07:01 PM
Ciao Riccardo, grazie per i tuoi suggerimenti.
La porta ARC è la n. 2 confermato ed ho già provato anche la 3 e la 4 ma non cambia nulla (nella 1 ho sky).
Hollegato anche l'usciata audio ottica ma anche in questo caso non posso controllare il volume.
La versione del software è aggiornata.
La cosa strana è che per alcuni giorni funziona normalmente, poi all'improvviso non legge più la porta hdmi e il volume torna in modalità autoparlante.
Inizio a pensare che non sia compatibile... ma home cinema e tv sono entrambi samsugn... com'è possibile?
Il fatto che l'home cinema sia pure lettore dvd può influire? tipo che lo riconosce come lettore e non come audio?
in data 22-12-2018 11:21 AM
Nessuno che mi può aiutare?
l'home cinema HT funziona per alcuni giorni perfettamente e poi all'improvviso non viene più riconosciuto dal TV!
in data 05-06-2020 10:59 AM
Anche io ho lo stesso problema con tv Samsung QE65Q8FAM.
Collegato con Bose soundbar 700 dopo un paio di giorni il televisore non riconosce più la soundbar.
Soluzione, staccare e riattaccare la corrente all'unità esterna del tv e la soundbar viene riconosciuta, un paio di giorni e si ripresenta lo stesso problema.
Soluzioni da parte di Samsung?
in data 10-06-2020 12:15 PM
Ciao Ckrasty,
ti ho risposto qui.
Ti chiedo se possibile di evitare post doppi o tripli su diverse discussioni, al fine di poter tenere maggior ordine tra gli argomenti ma anche perchè ci sia un filo conduttore nell'assistenza che ti forniremo.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.