Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Soundbar Q-930: alcune casse frontali emettono una distorsione fastidiosa

(Argomento creato il giorno: 22-01-2024 10:17 AM)
432 Visualizzazioni
Matboss
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

ho questo sistema da pochi mesi e sto notando che durante la diffusione di musica, sia tramite HDMI che Bluetooth, ogni tanto le casse frontali della barra emettono una distorsione, un crepitio ad alcune frequenze. Tutte le casse in generale si sentono molto bene, ma alcune volte, si sente un rumore davvero fastidioso, specialmente quando suonano pochi strumenti, come di vibrazione che proviene dal centro della soundbar. 

Non capisco se può essere un difetto del prodotto oppure una cosa risolvibile con dei settaggi.

Mi affido alla vostra esperienza per cercare di risolvere questo problema. Allego un video dove si sente questa fastidiosa distorsione, in questo caso appena entra a suonare il basso.

Grazie mille

Matteo

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Matboss
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea,

ieri sera ho fatto alcune prove con la soundbar, ho provato persino a toglierla dalla libreria dove era appoggiata e proprio questa operazione mi ha fatto capire che la vibrazione veniva dalla posizione della soundbar stessa. In pratica, a certe frequenze, qualcosa andava in "risonanza" e provocava delle vibrazioni che producevano quel fastidioso rumore. Cambiando la posizione della soundbar quella vibrazione è sparita.

Chiedo scusa se ho aperto una conversazione prima di fare queste prove, ma sembrava davvero che il rumore provenisse da una delle casse della soundbar.

A presto.

Matteo

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Matboss, bentornato 🤝!

In tutta onestà, riproducendo il video che ci hai inviato, non ho percepito nessuna distorsione ne rumore anomalo. Considera che questo può dipendere sia dal contenuto che stai riproducendo che dalla qualità del video stesso.

Per questo motivo, ti invito ad allega degli altri video in cui si manifesta l'irregolarità per cui ci scrivi.

Resto in attesa di ulteriori riscontri. A presto,

0 Likes
Matboss
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea, proverò sicuramente a fare un altro video, ma se senti quando entra il basso al secondo 9, si sente chiaramente come se ci fosse della carta velina che vibra. 

0 Likes
Soluzione
Matboss
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea,

ieri sera ho fatto alcune prove con la soundbar, ho provato persino a toglierla dalla libreria dove era appoggiata e proprio questa operazione mi ha fatto capire che la vibrazione veniva dalla posizione della soundbar stessa. In pratica, a certe frequenze, qualcosa andava in "risonanza" e provocava delle vibrazioni che producevano quel fastidioso rumore. Cambiando la posizione della soundbar quella vibrazione è sparita.

Chiedo scusa se ho aperto una conversazione prima di fare queste prove, ma sembrava davvero che il rumore provenisse da una delle casse della soundbar.

A presto.

Matteo

 

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Matboss,

ti ringrazio per averci aggiornati. Siamo lieti che tua abbia risolto in autonomia spostando il prodotto.

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
La colpa è del basso di roger
Matboss
Journeyman
Opzioni

ehehe, se non conoscessi quel disco a menadito avrei anch'io qualche dubbio... 🙂