Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q95T e soundbar Q800A

(Argomento creato il giorno: 11-01-2022 03:57 AM)
738 Visualizzazioni
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Salve, ho visto che piu' di qualcuno ha difficolta' a far funzionare questo Q Symphony. Anche io stesso problema... in  modalita' tv+sound, funziona solo l'audio della soundbar! Poi non capisco perche' in questa modalita' sparisce la modalita' sorrownd, e mi da suono adattivo! Con suono adattivo non si riduce l'effetto sorrownd??

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_MrP2lES, 

in quale modo hai collegato i due dispositivi? La funzione Q-Symphony è supportata solo se i due prodotti sono collegati mediante un cavo HDMI o un cavo ottico.

Se selezioni l'uscita audio solo dalla soundbar il suono viene emesso regolarmente?

Prova a fare così:

• seleziona l'audio solo dalla soundbar o solo dal TV
  • avvia un contenuto qualsiasi, meglio se è un brano così da avere continuità nell'audio
  • cambia la modalità audio selezionando "TV+sound"
  • dal telecomando della soundbar premi su Impostazioni così da poter gestire gli effetti Treble, Bass, Sync. Modifica la voce Sync, portando il valore a 100 e riducendolo lentamente. Ad ogni step dovresti sentire prima il suono uscire dal TV e poi dalla soundbar

Fammi sapere se funziona!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Salve allora i disp sono collegati tramite cavo hdmi orig della sound su eARC. Ho fatto quello che mi ha detto ma niente, l audio drl tv se metto in mod. Tv + sound viene disattivato quello del tv! La voce Trend ce l ho impostata a 2  ava su off e sync l' ho messo a 0. O deve stare a 25 anche se l' audio drl tv non funziona? Cmq questo problema ce l hanno in diversi, o la cosa va risolta con un aggiornamento o sempicemente questa funzione non e' perfetta

0 Likes
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Mi ha lasciato come un salame appeso😄 ho risp alla sua indicazione. Mi puo' far sapere per favore se posso sperare che venga risolto con un aggiornamento o mi devo rassegnare? Grazie🙂

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_MrP2lES,

ci tengo a scusarmi per il ritardo nel fornirti supporto. Tieni presente che la Community è un canale di assistenza indiretto. Per questo motivo, non è sempre possibile rispondere in maniera tempestive alle richieste dei vari clienti. 

Qualora si avesse necessità di supporto immediato, è bene far riferimento ai canali di assistenza real time del servizio clienti. Qui tutti i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per rispondere alle tue domande, tieni presente che la funzione Q-Symphony potrebbe non attivarsi correttamente in base a quelli che sono i codec trasmessi e supportati dal tv. Per questo motivo, ti suggerisco di testare questa funzione avviando diversi contentuti. Posso farti l'esempio di Netflxi, film riprodotti mediante la sorgente Tv in diretta, Amazon Prime e così via.

Andrea_C_0-1642412257013.png

Ti suggerisco, inoltre, di accertarti che sia il software del tv e della soundbar siano aggioranti. 

Per quanto riguarda il software del tv, potrai seguire il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Tieni conto che l'utlima versione software rilasciata è la 2101.2. Qualora il firmware differisse da quello suggerito, ti consiglio di aggiornare manualmente il tv utilizzando una chiavetta USB e seguendo la seguente guida:

https://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&OriginYN=N&Model...

Il software potrai scaricarlo invece collegandoti al seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q95TATXZT/

È inoltre opportuno ripristinare il software del tv al fine di escludere eventuali bug software su questo dispositivo. Qui di seguito i percorsi da seguire per resettare il tv:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Per quanto riguarda invece la soundbar il check del firmware sarà necessario eseguirlo mediante il supporto diretto dei tecnici e del servizio clienti. 

Per questo motivo, una volta verificato e ripristinato il software del tv, ti suggerisco di testare il funzionamento dell'impostazione relativa al Q-Symphony e successivamente, qualora tale impostazione risultasse comunque non attivarsi correttamente, t'invito a rispondere al seguente thread al fine di organizzare un ricontatto da parte dei nostri tecnici specializzati in modo tale che si possa verificare il funzionamento dei 2 device.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Grazie x la risposta. Allora ho fatto il reset tv e riaggiornato, ma niente. (Il tv ha l ultimo software 2101) La soundbar non e' aggiornata all ultimo aggiornamento, ma l' ultimo risale al 5/01 e non credo dipenda da questo perche' prima di questa data ad alcuni funzionava! (tranne a me e qualche altro)

0 Likes