Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema lettore BluRay Samsung BD-C6500

(Argomento creato il giorno: 10-01-2022 09:23 AM)
2282 Visualizzazioni
Carl969
First Poster
Opzioni

Salve, il lettore in oggetto non legge alcuni bluray della mia collezione. La cosa strana è che accade solo con 3 titoli. I dischi sono praticamente nuovi.

Inserisco il disco. rimane dentro a lungo a girare e poi si ferma e torna sulla schermata iniziale, oppure rimane bloccato all'infinito.

Mi sono fatto prestare da un amico gli stessi titoli (e stessa edizione) e nulla da fare, stesso comportamento.

Può essere , poiché il lettore è datato (ultimo firmware disponibile al 2013) che abbia problemi con la decodifica del sistema anticopia? I tre di dischi sono questi. Qualche altra idea?

Grazie

Carlo

20220107_170606.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Carl969, benvenuto nella nostra Community!

A giudicare dalla controprova che hai eseguito, l'inconveniente sembra risiedere proprio nel lettore e non nei DVD.

Trattandosi di un lettore non proprio recentissimo, è possibile che i codec del firmware non siano adeguati alla riproduzione dei contenuti, come hai ipotizzato.

Sarebbe raccomandabile pertanto utilizzare un altro supporto per la visualizzazione di questi specifici titoli, come un PC.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Carl969, benvenuto nella nostra Community!

A giudicare dalla controprova che hai eseguito, l'inconveniente sembra risiedere proprio nel lettore e non nei DVD.

Trattandosi di un lettore non proprio recentissimo, è possibile che i codec del firmware non siano adeguati alla riproduzione dei contenuti, come hai ipotizzato.

Sarebbe raccomandabile pertanto utilizzare un altro supporto per la visualizzazione di questi specifici titoli, come un PC.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Carl969
First Poster
Opzioni

Grazie Michele, mi confermi quello che immaginavo. Prenderò un nuovo lettore. Peccato perché era un bel modello pieno di funzioni. Però sì è molto datato.

0 Likes