in data 24-04-2020 12:47 AM - data ultima modifica 28-04-2020 11:54 AM autore Veronica_M1
salve a tutti, vorrei chiedervi un informazione. mesi fa ho acquistato una soundbar modello hw/q60r, l'ho collegata tramite cavo hdmi alla porta "hdmi arc" sulla tv philips oled 803, e alla porta hdmi arc sulla soundbar. usandola notevolmente in questo periodo di quarantena ho notato che il subwoofer non percepisce bene quando abbasso o alzo il volume. mi spiego meglio. se aumento il volume della soundbar da 10 a 30, il subwoofer rimane al volume del 10. questo succede anche se da volume 30 passo a volume 10, e quindi mi rimane il sub che va a manetta. per livellare il volume della sound a quello del sub, dopo aver abbassato o alzato il volume della sound, devo aspettare che si spenga lo schermo e devo alzare o abbassare dinuovo anche di una sola unità. questo succede solo usando il telecomando della tv, perchè con quello della soundbar tutto ciò non accade. ho provato ad aggiornare la tv, aggiornare anche correttamente la soundbar, cambiare il cavo hdmi, disattivare l'opzione anynet+, fare il collegamento manuale tra il sub e la sound tramite l'id set, anche se la luce posteriormente al subwoofer è di colore blu fisso. ma nulla. anche voi avete riscontrato questo problema? come posso risolvere?
in data 28-04-2020 03:17 PM
Ciao nicolaricciardi, Benvenuto sulla Community Samsung,
da quanto hai descritto, pare che il telecomando del tuo tv non riesca a interagire correttamente con il subwoofer.
Hai indicato, tra le varie prove, di aver provato a disattivare l'Anynet+: considera che tale opzione è indispensabile per l'utilizzo di un solo telecomando.
Hai verificato se sul tuo tv risulta essere attivo l'HDMI-CEC?
Qualora fosse tutto attivo, potrebbe essere opportuno svolgere maggiori verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 01-05-2020 01:56 AM
in data 11-08-2020 11:19 AM
Ciao,
ho anche io questo problema, cercando un po su internet si trovano diverse segnalazioni in merito tra cui in articolo sulla community americana: https://us.community.samsung.com/t5/Home-Theater/HW-Q60R-Soundbar-Subwoofer-Issues/td-p/911414
Mi sembra palese che si tratti di un problema diffuso, possibile che un'azienda come Samsung non rilasci un aggiornamento in merito?
in data 12-08-2020 11:37 AM
Ciao armm,
benvenuto in Community!
Hai già avuto modo di seguire le indicazioni fornite da Veronica poco sopra?
Se sì, ma senza ottenere miglioramenti, contatta il nostro supporto tecnico: sarà infatti necessaria una verifica diretta sul prodotto.
Ciao,
in data 19-11-2020 11:45 AM
Ciao Riccardo_F,
si e il problema non è stato risolto.