in data 10-03-2022 02:21 PM
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha già ricevuto il videoproiettore Freestyle ordinato a gennaio/febbraio? Che impressione avete avuto? Ho qualche dubbio sulla qualità e la definizione delle immagini.
in data 10-03-2022 04:00 PM
Ciao, io lo sto usando da qualche giorno e, pur con qualche difetto, lo trovo ottimo.
Appena acceso, ti consiglio di disinstallare subito l’App Samsung TV Plus perché impallava tutta l’interfaccia rendendolo lentissimo e quasi inutilizzabile.
Per quanto riguarda la qualità dell’immagine, io ho provato molti proiettori portatili e ti posso dire che é molto buona. Soprattutto la definizione e i colori.
Online si leggono critiche severe alla luminosità: é vero che non é altissima, ma non é che gli altri mini proiettori facciano miracoli. Al buio o comunque con poca luce si vede benissimo, invece con la luce diurna l’immagine é chiaramente sbiadita e poco contrastata. Ma ripeto, riguarda tutti i mini proiettori, certamente non si può pensare di usare questi prodotti come sostituti di una TV in una stanza illuminata. Per quello ci vorrebbero proiettori molto più grandi, pesanti e molto più costosi.
Comunque io lo trovo un prodotto valido. La qualità dell’immagine é molto buona, autofocus e keystone funzionano bene, sono presenti tutte le app ufficiali di streaming (cosa non scontata, tipo Netflix) e soprattutto la cosa fantastica di questo proiettore è il suo design molto pratico:é piccolo e leggero e lo stand é comodissimo per proiettare al volo a qualunque angolazione, e non é una cosa da poco.
in data 10-03-2022 04:11 PM
Grazie Fabio, spero di poterlo provare quanto prima, in attesa che venga spedito e consegnato. Sono molto curioso di vedere la qualità delle immagini in particolare tra i 60”e i 70”. Inoltre vorrei verificare il mirroring avendo un televisore Samsung in casa. Appena mi arriva dopo averlo provato farò una recensione. Grazie ancora.
in data 10-03-2022 05:02 PM
Il mirroring da TV Samsung non saprei dirti perché ho tv di altra marca. AirPlay e mirroring da smartphone Galaxy funzionano bene.
Più si proietta da vicino, più lo schermo é piccolo e l’immagine luminosa e definita: quindi a 60-70 pollici la qualità dell’immagine é ancora meglio di quella di cui parlavo (io proietto 100”). Tenendo comunque sempre a mente, ribadisco, che questo tipo di proiettori vanno usati in ambienti poco illuminati, altrimenti non ha senso.
in data 14-03-2022 11:06 AM
Ciao a tutti , gentilmente qualcuno può dirmi se sta usando il Freestyle con un POWER BANK ? Ne ho preso uno da 65w ..... visto che quello originale tarda ad uscire ma il proiettore nonostante abbia il led sul frontale acceso quando provo ad accenderlo non si accende. Servirà un 100w? Grazie a tutti.
in data 15-03-2022 04:02 PM
Ciao, non ho un power bank ma da quello che ho capito vedendo recensione da USA, sembrerebbe che solo i power bank con Power Delivery vanno bene, e non sono molti per ora.
ho trovato anche questo foglio di Samsung con la compatibilità dei vari power bank https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/au/projectors/the-freestyle/third-party-powerba...
in data 15-03-2022 04:16 PM
Dalle caratteristiche riportate sul sito è necessario che la batteria possa erogare almeno 50w su un’unica uscita di tipo usb-pd
ci sono batteria che hanno una potenza totale di 65w ma uscite con potenze max nettamente inferiori.
in data 23-03-2022 02:27 PM
in data 23-03-2022 04:28 PM
In realtà, nel mio già dalla prima accensione la ventola é partita subito. È normale perché la lampada crea tantissimo calore, strano che la prima volta che l’hai acceso sia stato senza ventola per così tanto.
Comunque la ventola é indubbiamente fastidiosa ma é un problema di tutti i proiettori. Io ne ho provati diversi, anche portatili tipo questo, e il Freestyle é in linea con in più silenziosi. Purtroppo ridurre il rumore oltre una certa soglia credo sia fisicamente impossibile, perché il calore generato da un proiettore é davvero tanto.
in data 23-03-2022 04:31 PM