in data 12-10-2019 06:04 AM
Ciao a tutti,
avevo la necessità di collegare in rete la soundbar in oggetto per procedere all'aggiornamento del firmware.
Di per se la procedura sembra molto semplice con lo smartphone, mediante l'app SAMSUNG WIRELESS AUDIO MULTIROOM.
l'app riconosce la soundbar, la procedura scorre senza problemi fino al 99% e poi appare inesorabile la notifica che è impossibile connettere la stessa alla rete wi-fi.
Ho letto nella sezione AIUTO che il router potrebbe utilizzare un canale incompatibile con la soundbar, io ho un comunissimo TIM HUB, in pratica la fibra di TIM, credo che se fosse quello che crea problemi gli stessi li dovrebbero avere qualche milione di persone.
Ho provato sia con il canale a 2.4 Ghz che con quello a 5 Ghz, più volte, ma niente da fare.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile ed eventualmente è riuscito poi a risolvere ??
Grazie mille.
in data 14-10-2019 03:21 PM
Ciao Mauro1973,
in questo caso sarebbe consigliabile verificare se il collegamento avvenga correttamente tramite il tethering dallo smartphone.
Lo smartphone dovrà sfruttare in contemporanea la sua connessione dati, e non il Wi-Fi: in questo modo entrambi i prodotti saranno collegati sulla stessa rete.
In questo modo dovresti riuscire a eseguire l'aggiornamento. Qualora non dovessi riuscirci, richiedi una verifica al provider di rete: potrebbe essere necessario richiedere l'apertura delle porte del router.
Ciao!
in data 14-10-2019 05:23 PM
Ciao, ti ringrazio del consiglio, tuttavia, avevo già provato ad utilizzare lo smartphone in thetering e di conseguenza la connessione dati del telefono, ma in quel caso non mi si avvia l'app multiroom (senza la connessione in wi-fi).
Allora ho provato a dare l'impostazione di attivare il thetering e condividere la connessione wi-fi dello smartphone, la soundbar viene rilevata correttamente ma quest'ultima non vede lo smartphone come router, solo la wi-fi a cui è connesso, metto la pwd ma fa la solita cosa, gira gira e poi dice che non è possibile connettere la soundbar in rete.
in data 17-10-2019 10:49 AM
in data 25-01-2021 11:35 AM
Buongiorno ho lo stesso problema volevo aggiornare il firmware ma non riesco a collegare la soundbar a samsungroom , riconosce la soundbar mi chiede la password della mia wifi ma poi non si collega...come posso fare?' grazie
in data 25-01-2021 12:01 PM
in data 25-01-2021 12:05 PM
in data 25-01-2021 12:19 PM
in data 25-01-2021 01:04 PM
ok grazie mille