Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Infinity/netflix e dolby

(Argomento creato il giorno: 04-07-2016 01:32 PM)
2350 Visualizzazioni
Iuris1
Explorer
Opzioni

salve foro

sono ancora quì a dar fastidio...

vorrei sapere se è possibile sfruttare la traccia dolby dei film che vedo su infinity e ntflix con il mio impianto dolby surround...

imposto uscita audio su ottica...ma il dolby non riceve segnale dolby...

se imposto su "neo qualcosa" non ricordo bene come si chiama mi esce un dolby che però è fittizio...infatti mi trasforma i segnali audio stereo in dolby...

mi sembra di aver letto qualcosa secondo cui non è possibile...se è così è un peccato...

0 Likes
11 Risposte
Iuris1
Explorer
Opzioni
nessun aiuto please....
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Iuris Smiley Felice
potresti fornirmi il modello del tv e del sistema HT.
Grazie mille
0 Likes
Iuris1
Explorer
Opzioni
Il tv è il samsung js8000 comprato a febbraio 2016 e installato l'ultimi aggiornamento...
con mini kit per le porte hdmi usb e ottica per l'audio
il sistema dolby yamaha rx.v 640 ...
collego il mini kit e il sinto con l'ottica e imposta uscita audio dal tv in ottica
grazie
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Normalmente quello che fai e' sufficiente per arrivare al risultato voluto.
Prova a vedere se nel menu del tv esiste anche un opzione audio bitstream/pcm e provale entrambe.

Non credo ci sia, ma non si sa mai.....
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
O è la TV o HT XD. Tutto hai provato a collegare HT a un'altra fonte, tipo un blu Ray è vedere se da lì passa? Di norma da una uscita ottica puoi sentire solo audio non HD quindi fino al Dolby.. Per il dts HD ecc ecc ti serve per forza un hdmi.. Cmq almeno i 6 canali dovrebbero andare...
0 Likes
Iuris1
Explorer
Opzioni
Il mio dolby non ha il dts hd,
cmq provo le varie ipotesi formulate .. altrimenti devo cambiare il sinto...anche eprchè è del 2007 😛

0 Likes
Iuris1
Explorer
Opzioni
Voglio aggiungere che per sentire film in dolby tramite pc in genere uso tramite usb una scheda audio esterna che porta l'uscita ottica e collego quindi l'ottica al sinto...

ora ho la possibilità di fare lo stesso con il tv attaccando la usb della scheda audio esterna con la usb del televisore^
0 Likes
Iuris1
Explorer
Opzioni

girando in rete ho trovato questo... clicca

va bene?

0 Likes
Iuris1
Explorer
Opzioni
Ulteriore aggiornamento nell'attesa di risposte da chi ne sa di più ...

ho provato a settare il FORMATO AUDIO non in PCM ma in dolby digital
ed il mio sinto attiva tutte le casse per il doby...quindi in teoria il dolby parte...
ma mi domando questa impostazione crea un dolby fittizio come il DTS NEO 2.5 ?
grazie
0 Likes