Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Incompatibilità Soundbar Samsung HW Q-930C con TV LG

(Argomento creato il giorno: 06-11-2023 06:02 PM)
2494 Visualizzazioni
Pinos1
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho una soundbar Samsung 930C acquistata di recente per associarla alla TV LG Oled G3 con audio Q-simphony. Sono acquisti del 2023.

Sapete se l'associazione tra TV e soundbar crea incompatibilità tra i due audio? Il collegamento attraverso l'HDMI eArc blocca l'audio dall'altoparlante della TV e quindi si perdono alcune caratteristiche del sistema audio come WOW Orchestra.

La LG  consiglia la soundbar  Top del loro marchio (€ 1200 circa) per essere sicuri che tutto funzioni a dovere ma oltre al prezzo non mi ha convinto ascoltandola.

Chi di voi ha risolto l'eventuale incompatibilità tra 2 marchi ?

Grazie  e buona serata

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera Pino,

Devo purtroppo darti una risposta poco piacevole: l'effetto Q-Symphony si attiva in automatico solamente quando vengono abbinate TV e soundbar (entrambi Samsung) compatibili a tale caratteristica.

Il Q- Symphony, infatti, non può essere attivato manualmente; quindi non troverai alcun tasto o impostazione per attivarlo.

Ti allego il link della tua soundbar. Dove viene descritto l'effetto Q-Symphony, troverai in inglese la specifica: "Il Q-Symphony funziona solo con una serie di TV Samsung": quindi quelli dotati della stessa funzione.

https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/q930c-black-hw-q930c-zf/

Mi dispiace.

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera Pino,

Devo purtroppo darti una risposta poco piacevole: l'effetto Q-Symphony si attiva in automatico solamente quando vengono abbinate TV e soundbar (entrambi Samsung) compatibili a tale caratteristica.

Il Q- Symphony, infatti, non può essere attivato manualmente; quindi non troverai alcun tasto o impostazione per attivarlo.

Ti allego il link della tua soundbar. Dove viene descritto l'effetto Q-Symphony, troverai in inglese la specifica: "Il Q-Symphony funziona solo con una serie di TV Samsung": quindi quelli dotati della stessa funzione.

https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/q930c-black-hw-q930c-zf/

Mi dispiace.

HUFWBCx.png
0 Likes
Joxyn
Apprentice
Opzioni
Ciao, porta indietro G3 e compra S95C o S90C se vuoi effetto Q-Symphony, si attiva automaticamente collegando tramite HDMI la TV Samsung con soundbar Samsung serie Q.
0 Likes
Marinagar
First Poster
Opzioni

Ho letto che c'è incompatibilità anche con il dolby atmos wireless. Se ho un tv lg 77c26ld praticamente non usufruirei del dolby atmos e il Q-Symphony? 

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Il Q-Symphony sicuramente non sarà usufruibile per la spiegazione di cui sopra.
Per quanto riguarda il Dolby Atmos, ti consiglio di contattare il servizio clienti LG per avere ulteriori informazioni.

HUFWBCx.png
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marinagar, sei la benvenuta nella nostra Samsung Community! :handshake:

Ti confermo quanto indicato gentilmente da Anatolia, che ringrazio. 🙂

La funzione Q-Symphony è un'esclusiva dei nostri prodotti, dunque può essere utilizzata solo se si associa la soundbar ad un TV Samsung che supporta questa funzionalità. 

Anche per quanto riguarda il Dolby Atmos, la trasmissione wireless di Dolby Atmos è stata sviluppata ed è garantita sui TV Samsung 2022 e 2023, pertanto potrebbe non essere utilizzabile sui TV di altro marchio. 

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes