Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HW B650 problemi con HDMI ARC

(Argomento creato il giorno: 04-11-2023 02:58 PM)
683 Visualizzazioni
Ravera70
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho comprato la soundbar HW-B650 a fine Settembre. Collegata tramite HDMI ARC al televisore Samsung UE55MU6120KXZT. Tutto bene fino a due settimane fa quando improvvisamente la soundbar non riceveva più il segnale dal TV. Ho cambiato cavo HDMI, ma niente. Con cavo ottico funziona, con HDMI no. Oggi ho fatto aggiornamento SW della soundbar tanto per vedere se fosse quello, ma niente, quando collego con cavo HDMI (ARC) non funziona. Non ho modo di provare la soundbar con un altro televisore né il televisore con un altro dispositivo audio. Qualcuno mi può dare una mano?

0 Likes
6 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Ravera70,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, sarebbe sicuramente opportuno eseguire un reset di entrambi i prodotti, al fine di poter escludere eventuali bug di natura software, che possano causare l'anomalia. 

Per procedere con un reset del TV, potrai seguire questi semplici passaggi: 

• Impostazioni > Supporto > Auto diagnosi > Reset
  • Impostazioni > Supporto > Auto diagnosi > Ripristina smart hub

Tieni presente che questa operazione riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub andando ad eliminare le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub. 

Per quanto concerne, invece, il ripristino della Soundbar, sarà necessario premere il pulsante + - (volume) per 5 secondi. Il display a questo punto mostrerà la dicitura INIT e la Soundbar verrà spenta.

Successivamente, occorrerà collegare nuovamente la Soundbar al TV tramite HDMI e verificare se quanto segnalato sussiste. 

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Ravera70
First Poster
Opzioni

Ciao, ho fatto il reset della soundbar e anche quello della TV tramite il servizio clienti da remoto. Purtroppo il problema persiste. La TV vede che qualcosa è connesso alla porta HDMI 3 (ARC) ma dice che è spento mentre invece la soundbar è accesa...

0 Likes
Members_UxE7WxG
First Poster
Opzioni

stesso problema con tv qe75qn90... ed home theatre panasonic . ho collegato ottica  ma non riesce a comandare volume hometheatre pur ricevendo il segnale. ho quindi collegato anche hdmi su hdmi3 arc ed ha funzionato 15 giorni. all'improvviso il telecomando universale non ha funzionato più   il problema è  uguale a quello spiegato dall'utente prima

----Il problema risiede nel TV, che non mostra più l’opzione HDMI nel menu di -------selezione uscita audio.

non è  più  presente nell'icona tv audio dove era possibile selezionare 1 altoparlante 2 hdmi 3ottico ... adesso è  sparito hdmi.

ho resettato tv ma non riesce  più  a configurare su audio la 3 possibilità.  pur visualizzando su tv il monitor dell'hometheatre 

0 Likes
Antonio297
Apprentice
Opzioni

buonasera, mi scusi lintrusoone ma volevo chiedere un “problema” che riscontro sulla soundbar Soundbar hw-b650/zf.                   noto diverse potenze di audio se sono in Bluetooth piuttosto che in hdmi arc. cambiato cavo hdmi, cambiata soundbar (perché pensavo fosse difettata).

noto soprattutto questa differenza sui canali digitali (canale 5 Italia 1). 

Su Netflix ad esempio sembra non esserci questo problema. È normale? 

Grazie a tutti 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Antonio297,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/soundbar-hw-b650-zf/m-p/8987697

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio297
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

grazie Andrea. Molto grato della risposta.

buona giornata