in data 14-12-2019 09:55 PM
Ciao a tutti,
vi scrivo per questo problema: ho acquistato una Soundbar Bose 700 collegata in HDMI Arc col televisore in oggetto. Purtroppo l'audio non é dei migliori... risulta poco "corposo" e non penso sia un problema di Soundbar; questo perché sia con l'app Spotify che con YouTube l'audio é diverso se trasmesso dal televisore o via Bluetooth da un tablet (stessa canzone/stesso video)
volevo vedere eventuali configurazioni audio del televisore (equalizzazione, etc) ma non è possibile selezionarle quando sei in uscita HDMI... È normale questa cosa?
come posso fare?
grazie mille
in data 17-12-2019 12:53 PM
Ciao Michi11,
benvenuto nella nostra Community!
Verifica eventualmente se l'audio migliora eseguendo altri collegamenti (bluetooth o cavo ottico, se disponibili). Prova anche altre soundbar (o comunque impianti esterni) al TV, se ne hai la possibilità.
Potrebbe dipendere più che altro dai contenuti, i quali possono utilizzare dei codec differenti da quelli utilizzati dalle App citate.
Verifica anche come senti l'audio direttamente dal TV, sempre su quei contenuti, senza utilizzare la soundbar.
Ciao!
in data 19-12-2019 01:47 PM
Ciao Riccardo,
ho provato a collegare la soundbar anche con cavo ottico, ma l'audio è uguale.
Sul discorso codec, non sono molto d'accordo. Ad esempio:
Se ascolto la stessa canzone su Spotify, prima collegata via bluetooth alla soundbar tramite iPad e poi collegata via HDMI dalla soundbar tramite applicazione presente sul televisore, l'audio è diverso.
Penso sia proprio per un discorso che non riesco a modificare l'equalizzazione delle frequenze, dalle opzioni del televisore, sull'uscita segnale audio da HDMI Arc. perchè se utilizzo gli altoparlanti del televisore, questa cosa posso farla
E' una cosa normale?
Fammi sapere
Ciao
in data 20-12-2019 03:11 PM
Ciao Michi11,
quelle voci appaiono esclusivamente sui prodotti in cui è possibile eseguire tali modifiche, diversamente rimangono in grigio e dunque non sono editabili.
Per maggior sicurezza puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito tramite messaggio privato.
Ciao!