in data 30-12-2021 02:06 PM
Buongiorno ho acquistato un Xbox seriex , collegata ad una TV (Sony xh90) e ad una soundbar (Samsung hw700).
Sia TV che sb sono compatibili dolby atmos.
Nelle impostazioni della console mi dice che la mia TV non è compatibile DA.
Se spengo la sb e uso l audio della TV allora diventa compatibile DA.
Fino a ieri con Xbox One collegata nello stesso modo leggeva DA. Perché mai??🤔🤔
in data 31-12-2021 12:33 PM
Ciao Ale350z, ci fa piacere rivederti in Community 🙂
Potresti specificare se la soundbar è collegata direttamente alla console o se è connessa al TV? Che tipo di collegamento hai utilizzato?
Inoltre vorrei chiederti conferma del modello: la sigla HW700 è incompleta, la soundbar è questa? ⤵️
HW-Q700A: https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/q700a-black-hw-q700a-zf/
Hai effettuato qualche modifica sui collegamenti o sulle impostazioni audio dal TV o dalla Xbox?
Se la soundbar è connessa al TV, l'audio in uscita verrà elaborato da quest'ultimo, in base ai settaggi che hai impostato dal menu interno del televisore. Quindi, per escludere che il fenomeno sia dovuto all'elaborazione effettuata dal TV, può essere utile fare una verifica collegando la soundbar direttamente alla console e verificando se viene regolarmente utilizzato il Dolby Atmos.
Per sicurezza, ti consiglio comunque un reset elettrico della soundbar: basterà scollegarla dall'alimentazione, attendere qualche minuto e ricollegarla.
Facci sapere,
ciao!
in data 31-12-2021 06:51 PM
Si la soundbar è quella.
Non ho effettuato nessuna modifica suo collegamenti.
Xbox collegata alla TV e barra collegata sempre alla TV.
Ho già provato ogni opzione possibile sul TV ( chiedendo all assistenza Sony) e anche sul xbox.
Non ho provato a collegare la console direttamente alla sb perché perderei i vantaggi dell' hdm 2.1.