in data 29-01-2016 12:40 PM
salve, mi rivolgo agli utenti che abbiano già avuto questo problema ed ovviamente al supporto samsung. Spesso quando riavvio il mio samsung sj9000, mi si presenta questo fastidioso messaggio "dispositivo anynet+ non connesso verificare e riprovare". Potrei sapere a cosa e dovuto e come fare per non farlo più venire fuori? grazie
in data 29-01-2016 02:16 PM
hai già considerato/provato a disabilitare opzione anynet+ ?
si trova in menu genearale credo
anynet+ e' sigla samsung per supporto hdmi-cec
https://en.wikipedia.org/wiki/HDMI
CEC
Consumer Electronics Control (CEC) is an HDMI feature designed to allow the user to command and control up to 15 CEC-enabled devices, that are connected through HDMI,[66][67] by using only one of their remote controls (for example by controlling a television set, set-top box, and DVD player using only the remote control of the TV).[68] CEC also allows for individual CEC-enabled devices to command and control each other without user intervention.[68]
It is a one-wire bidirectional serial bus that is based on the CENELEC standard AV.link protocol to perform remote control functions.[69] CEC wiring is mandatory, although implementation of CEC in a product is optional.[52] It was defined in HDMI Specification 1.0 and updated in HDMI 1.2, HDMI 1.2a and HDMI 1.3a (which added timer and audio commands to the bus).[68][70][71][72][73] USB to CEC adapters exist that allow a computer to control CEC-enabled devices.[74][75][76][77]
Trade names for CEC are Anynet+ (Samsung), Aquos Link (Sharp), BRAVIA Link and BRAVIA Sync (Sony), HDMI-CEC (Hitachi), E-link (AOC), Kuro Link (Pioneer), INlink (Insignia), CE-Link and Regza Link (Toshiba), RIHD (Remote Interactive over HDMI) (Onkyo), RuncoLink (Runco International), SimpLink (LG), T-Link (ITT), HDAVI Control, EZ-Sync, VIERA Link (Panasonic), EasyLink (Philips), and NetCommand for HDMI (Mitsubishi).[78][79][80][81][82]
The following is a list of the most commonly used HDMI-CEC commands:
in data 29-01-2016 02:28 PM
putroppo non sono un esperto, mi sapresti dire a cosa serve in parole povere questo Anynet? perchè se non mi ritorna utile, come hai giustamente suggerito tu, potrei anche disabilitarlo
in data 29-01-2016 02:46 PM
per tornarti utile anynet+
devi avere altri dispositivi collegati alle porte hdmi del tuo js9000
insomma
se non hai
lettore dischi bluray / dvd
soundbar
home teather
etc
etc
allora anynet+
lo puoi disabilitare tranquillamente
e non ti perdi nulla
in data 29-01-2016 03:48 PM
in data 29-01-2016 05:21 PM
intanto tu disabilita sto coso qui che si chiama anynet+
poi
a che serve sto robo ?
vabbe ci provo.....
alura
io ho il 48js9000
e ci ho collegato la soundbar hw-j7501....spaziale...vabbe...
ma l'ho collegata anche col cavo hdmi sulla porta arc del one connect box
ora
sul tv ho configurato l'audio come altoparlanti esterni di tipo receiver e
ovviamente
ho abilitato la funzione anynet+ da menu del mio 48js9000 !
ora se accendo il tv
ecco che si accende quasi subito anche la soudbar
e questo proprio grazie alla funzione anynet+ abilitata sul tv
anynet+ che ORDINA alla soundabr di accendersi
poi se regolo il volume dal telecomando tv
ecco che la funzione anynet+ invia il comando alla soundbar
e non devo usare il telecomando della soundbar
ok ?
di piu'
se attivo il mute sul telecomando del tv
ecco che il tv re-invia quel comando alla soundbar che si azzittisce all'istante
ancora di piu'
se spengo il tv
ecco che la funzione anynet+ ordina alla soundbar di spegnersi
ovviamente la funzione anynet+
(insomma quello che lo standard chiama hdmi-cec e che samsung chiama anynet+ e che LG chiama simplink, ognuno a piacere )
deve essere supportata dai dispositivi collegati
quindi se il mio tv ha hdmi-cec e la mia soundbar non lo supporta
ecco che per accendere/spegnere la soundar devo usare il telecomando della soundbar....quello del tv non comanda la soundbar
stesso discorso per i lettori dvd, i decoder, gli home teather
e questo vale , hdmi-cec standard, anche tra prodotti di marche diverse, chesso, tv samsung e soundbar yamaha...funzionano !
ci sono riuscito a spiegare ?
o e' proprio tutto un mondo difficile e complicato per te
questo del hdmi-cec / anynet+ ?
in data 29-01-2016 05:25 PM