in data 05-08-2019 05:52 PM
Buonasera,
vorrei acquistare una soundbar e sarei interessato fra i due modelli in oggetto.
Che differenza ci sono fra le due? Guardando un po' le caratteristiche mi sembrano pressochè identiche, ma
non sono un grande intenditore.
Sapete darmi qualche dritta e quale mi consi
in data 05-08-2019 09:50 PM
in data 07-08-2019 03:10 PM
Ciao pulino,
la HW-Q60R è proprio la versione del 2019.
Tra le specifiche pubblicate non si evincono differenze sostanziali:
Ciao!
in data 19-09-2019 07:22 PM
Buonasera,
ho appena acquistato la soundbar HW-Q60R e volevo chiedervi come è consigliabile collegarla alla tv.
E' meglio utilizzare il cavo ottico oppure usare un cavo HDMI o utilizzare il bluetooth?
Che differenze ci sono fra un collegamento e l'altro in termini di qualità del suono?
Grazie a chi mi risponde
in data 24-09-2019 12:34 PM
Ciao pulino,
tendenzialmente, il collegamento che garantisce una qualità molto alta del suono e al contempo stabilità è quello tramite HDMI ARC.
Il cavo ottico garantisce ugualmente un suono pulito, ed è preferibile in caso di collegamenti multipli (magari la porta HDMI può essere occupata da altri elementi esterni).
Il collegamento Bluetooth può essere soggetto ad instabilità, tanto più in caso di elementi di disturbo nelle vicinanze del TV, o a causa di una distanza elevata tra TV e soundbar. D'altra parte, il collegamento Bluetooth è sicuramente più agevole rispetto al collegamento tramite cavo in caso di spazio ridotto.
Ciao!
in data 27-09-2019 04:07 PM
Sono inesperto totale, c'è da fare qualche particolare settaggio sul tv per avere le migliore impostazione della soundbar?
Ho questo TV QE55Q6FNATXZT e ho posizionato forse sbagliando la barra sotto il tv e il subwoofer dietro il divano.
E' un errore oppure non influisce su niente?
in data 04-10-2019 12:24 PM
Ciao pulino,
non c'è un modo migliore di disporre soundbar, casse audio ecc.
Molto dipende dalla stanza, dal modo in cui il suono si diffonde e dalle possibilità di collegamento.
Come per le impostazioni video, anche l'audio è soggettivo e deve essere verificato in fase di installazione dell'impianto audio.
Ciao!