Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

controllo treble e bass ininfluente su HW-T550

(Argomento creato il giorno: 10-07-2020 10:20 PM)
2022 Visualizzazioni
Roberto176
First Poster
Opzioni

Salve, come da oggetto le variazioni sui toni bass , treble (+6 , -6) non hanno nessun effetto (ma proprio nessuno) indipendentemente da sorgente, contenuti, volume, sound mode, ecc.

Ho provato anche a resettare (play, pause) ma senza risultato. La soundbar è stata appena acquistata. Tutte le altre funzioni sono perfette.

Me la faccio sostituire dal venditore oppure è un problema legato a qualcos'altro (p.es. firmware) dal momento che ho notato che questo tipo di problema è comune ad altri utenti ? 

Grazie della risposta.

0 Likes
11 Risposte
Roberto176
First Poster
Opzioni

Non vedo riscontri quindi procederò secondo quelle che sono le mie analisi e verifiche.

La prima cosa da dire è che sono andato al centro commerciale dove mi hanno venduto l'HW-T550 equipaggiato di pennino USB e telecomando della mia soundbar. TUTTE LE VERIFICHE FATTE SUL PRODOTTO IN ESPOSIZIONE E SU QUELLO CHE MI VOLEVANO DARE IN SOSTITUZIONE RESTITUISCONO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA, quelle regolazioni sono ININFLUENTI sull'output audio indipendentemente da qualsiasi source !

Mi sono riservato quindi i quindici giorni per utilizzare il mio diritto di recesso dal momento che sul display compaiono settaggi NON CORRISPONDENTI ALLE REALI FUNZIONALITA' DEL PRODOTTO (aspetto una risposta da Samsung Italia).

Inoltre forse non lo sapevate ma il prodotto ha le funzionalità di EQUALIZZATORE GRAFICO A 7 bande !!

Qui potete scaricare il manuale FULL:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202004/20200423095450114/HW-T550_ZA_FullManual_01_ENG_...

Il Firmware è open source, dove posso scaricare quello che il prodotto sta attualmente utilizzando ?

B1000.4 H0058 WGM033 R033

Siccome è open source (Linux sicuramente) c'è qualche community che ci sta lavorando ? 

Peccato, perchè il prodotto sembra veramente valido sia come virtualizzazione 3D che come corposità, volume e forza dell'intera gamma emessa. Persino la distorsione è INAPPREZZABILE.

Una nota per il telecomando "SMART". Forse conveniva far costare una decina di euro in più il prodotto per dotarlo di un telecomando con più tasti (non tutti sono ingegneri ICT , BF).

Una domanda, il link dell'App Android, o come si chiama (sul manuale nessuna indicazione) ?

Il pannello di protezione in tela del subwoofer si può togliere ? Se si, come ?

Grazie a chi mi risponderà.

0 Likes
Roberto176
First Poster
Opzioni

L'App per Android si chiama Audio Remote e NON FUNZIONA. E' del 2017 e non riesce a riconoscere le interfacce Bluetooth dei moderni smartphone e questo anche se il telefono è già in pairing con la soundbar e gli sta passando correttamente l'audio. 

L'App si avvia correttamente e restituisce che non trova la soundar e quindi eseguirà FUNZIONALITA' RIDOTTE, cioè un inutile lettore audio con rotella a potenziometro per selezionare i brani che la soundbar RIPRODUCE CORRETTAMENTE.

Tutte le funzionalità telecomando pubblicate sul depliant on line a quel punto non ci sono perchè è e resta in modalità FUNZIONALITA' RIDOTTE.

Provato con EMUI su 3 diversi telefoni e la App in tutti e 3 i telefoni, NON TROVA LA SOUNDBAR. Provato anche con un emulatore Android.

Qualcuno del supporto può darmi indicazioni ? Grazie.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Roberto176.

ti ho risposto QUI.

Ci spiace per il ritardo, ma dopo aver pubblicato un post è generalmente buona norma attendere eventuali risposte, le quali arrivano sempre nel più breve tempo possibile.

Non essendo un canale di assistenza in tempo reale, infatti, potrebbe essere necessario attendere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto176
First Poster
Opzioni

Riccardo grazie del suo cortese riscontro ma forse non ha letto cosa ho scritto nel mio post fin dall'inizio:

La soundbar è nuova e sono ancora nei termini dei giorni previsti dal diritto di recesso.

Lo stesso giorno successivo all'acquisto tornai al centro commerciale che me l'aveva venduta per farmela sostituire ma lo stesso nuovo prodotto estratto dalla scatola SIGILLATA che volli provare prima di sostituirlo con il mio, AVEVA LO STESSO (non) FUNZIONAMENTO. E ADDIRITTURA ANCHE L'ESEMPLARE IN DEMO SULLA MENSOLA.

Cosa farebbe il centro assistenza ufficiale Samsung ? Interverrebbe su tutti i lotti ?

Continuo a ritenere che sia un limite di un firmware adattato troppo in fretta per scopi di presenza sul mercato.

Perchè non è possibile scaricare quel Firmware da nessuna parte ?

Esiste la possibilità di chiamare il service autorizzato per telefono e parlarci direttamente ?

Grazie.

0 Likes
Giammarco95
First Poster
Opzioni

Ciao Roberto, ho la tua stessa soundbar, volevo capire qual era il problema E verificare se anch’io avevo la tua stessa problematica, non ci capisco molto, quindi se potrai aiutarmi ti ringrazio

0 Likes
fabryce
First Poster
Opzioni
io invece ho problemi con il subwoofer cioè funziona ma male e di bassissimo volume nonostante abbia messo il volume sub al max.
0 Likes
cristianpetti
Apprentice
Opzioni

Da quello che avevo visto sulla mia Q60T se utilizzi l'equalizzatore i preset di bass & treble non hanno più effetto!

0 Likes
Maxmax66
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, anche io ho preso la hw-t550/zf e ho riscontrato lo stesso problema. Se modifichi gli alti e i bassi NON cambia nulla. È un serio difetto di fabbrica? Meglio restituirla? O qualcuno ha risolto e come? Grazie. 

0 Likes
Maxmax66
First Poster
Opzioni

Mi sembra molto strano che Samsung da luglio ad oggi non abbia provveduto a sistemare il problema che grazie a Roberto176 era stato ben evidenziato già da luglio... 

0 Likes