Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo volume con Google home

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 02:21 PM)
323 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Niko92
Pathfinder
Opzioni
Salve vorrei chiedere una curiosità. Ho una soundbar q800t collegata alla smart tv tramite arc, quando devo cambiare volume lo faccio tramite google home indicando come dispositivo la TV, ho visto dalle impostazioni che posso collegarla usando anche le casse della tv (TV+SOUNDBAR arc) solo che in questo modo google home non riesce più a cambiare volume alla tv. Si sa come mai?
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Niko92, ti do il bentornato in Community!

Al fine di fornirti delle indicazioni più precise e utili, ti chiedo gentilmente di fornirci il codice modello del TV in tuo possesso, se si tratta di un TV Samsung, segui queste indicazioni:

Virginia_G_0-1712562760115.png

Rimaniamo in attesa di un tuo gentile riscontro.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni

Si è della Samsung la TV QE55Q90TATXZT, anche la soundbar q800t

[RIMOSSA IMMAGINE: S/N VISIBILE]

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Niko92, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi se impostando l'assistente vocale Bixby come predefinito, riesci a modificare regolarmente il volume? Potrai facilmente modificare l'assistente vocale predefinito, nel seguente modo: 

Danilo_L_0-1712655754453.png

Mi fai sapere?Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Salve, grazie intanto, comunque si ho provato con l'assistente bixby ed effettivamente funziona. Non so perché con google home non sia possibile...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Niko92,

occorre certamente tenere in considerazione che la completa ed efficiente compatibilità è garantita all'interno del nostro Ecosistema Samsung.

Ma hai provato a verificare se siano disponibili aggiornamenti per Google Home, per eventuali ottimizzazioni?

Trattandosi in ogni caso di un prodotto terzo, la cosa migliore da fare è senz'altro contattare il supporto di Google per avere maggiori informazioni a riguardo: https://www.google.com/intl/it/contact/

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Facendo più prove con google ho notato che..non puoi dare il comando di mettere il volume ad un numero specifico, ma puoi chiedergli di abbassare o aumentare il volume e di quanto (esempio: aumenta volume tv di 5)
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Niko92,

ti ringrazio per il riscontro e i dettagli forniti.

In questo caso, è possibile che l'assistente vocale Google Home non sia predisposto per il settaggio di un parametro simile, pertanto occorrerà procedere impostando un comando di questo tipo.

Mi fa piacere inoltre, che abbia trovato e condiviso con noi questa soluzione, spero possa fare al caso tuo.

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert