Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aperto segnalazione per HW-Q800T

(Argomento creato il giorno: 20-12-2020 04:09 PM)
1270 Visualizzazioni
Filalemat
Explorer
Opzioni

Buonasera,

ho provato a contattarvi più volte via chat ma le attese sono estenuanti (sopra i 20 minuti) quindi mi sono convinto di scrivervi una mail.
Ho acquistato da circa 20 gg la vostra soundbar HW-Q800T, vi faccio i complimenti per la qualità del suono in quanto, da neofita, mai sembra eccezionale.
Vorrei portare alla vostra attenzione delle problematiche che compromettono l'uso del dispositivo a causa di una integrazione dell'assistente vocale Alexa a dir poco imbarazzante oltre a dei malfunzionamenti nella visone di contenuti:
- Alexa si attiva senza che nessuno la invochi dalle 20 alle 30 volte al giorno anche di notte (causando non pochi disagi in famiglia), non mi consigliate di metter in mute il microfono in quanto non ha senso per l'uso intrinsecò che ha un assistente vocale
- Quando si richiama Alexa molto volte "pensa" a quello che gli abbiamo chiesto ma senza dare alcuna risposta "es. Alexa Stop allarme", dobbiamo ripetere la frase 3/4 volte prima che faccia ciò che gli abbiamo chiesto
- Quando riproduce musica in streaming ha continue interruzioni con conseguenze interruzioni e ripresa della musica. (questo non avviene su altri dispositivi Echo che abbiamo in casa connessi alla stessa rete wifi)
- Quando invochiamo Alexa su altri dispositivi echo che abbiamo a casa "es: Alexa riproduci musica" risponde la soundbar senza capire che la richiesta è stata fatta da un altro luogo (cosa che avviene normalmente sui dispositivi echo) e conseguente stop ed altra richiesta sul dispositivo desiderato
- A differenza di altri produttori quali Sonos e Bose su questo dispositivo non posso inserire la soundbar in un gruppo di musica multi room, perché ?
Di seguito altre problematiche non legate ad Alexa:
- la soundbar collegata in eArc con un cavo HDMI di alta qualità al mio sony A8H non è sincronizzata con quanto fa vedere la tv a display quando si alza o abbassa il volume della TV (es. il numero del volume sulla soundbar è a 10 e sulla tv a 15, quindi completamente non sincronizzati) questo crea un serio problema quando la tv risulta a zero e la sound bar invece è a 5 e quindi non posso più abbassare il volume (devo mettere e togliere il mute per far si che si sincronizzino nuovamente.....assurdo)
- molte volte mentre si avvia un film da Netflix, Amazon Prime, Google Play ed Apple TV + l'audio non si sente, sono costretto a riavviare la soundbar e poi si sente....situazione estenuante
- molte volte succede che il volume pur alzandolo al massimo resta sempre della stessa intensità, come se ci fosse un limitatore....anche in questo caso devo spegnere e riaccendere la soundbar e tutto va in ordine.

Dato che stiamo parlando di un prodotto pagato centinaia di euro, vorrei capire se posso ricevere assistenza in merito in quanto mi ritengo veramente infastidito e avvilito da questi continui mal funzionamenti che compromettono l'uso sereno del dispositivo.
Premetto che ho già provato 4 volte a fare il reset alle impostazioni di fabbrica della soundbar.....ho scritto nella vostra community ma senza ricevere alcun supporto.

Preferirei non ricevere come risposta le solite frasi di circostanza e se non si ha la capacità di risolvere le problematiche sopra esposte, dichiararlo così da potermi rivolgere su altri produttori.

In attesa di una vostra cortese risposta vi auguro una buona continuazione.

0 Likes
26 Risposte
Filalemat
Explorer
Opzioni

Ho aperto questa segnalazione scrivendo una mail direttamente al supporto Samsung, vi terrò aggiornati se ci saranno novità

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Filalemat,

hai provato anche il collegamento con cavo ottico? La soundbar è aggiornata alla versione che trovi qui?

È possibile scaricare l'aggiornamento su chiavetta e collegarla dopo aver scompattato il file.

Per quanto concerne Alexa, non trattandosi di un nostro prodotto/servizio ti consiglierei di contattare Amazon.

Lato nostro possiamo infatti verificare solo la corretta configurazione di SmartThings.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Filalemat
Explorer
Opzioni

hai provato anche il collegamento con cavo ottico?

Ho acquistato appositamente una cavo ottico per provare ed sul risultato è il medesimo (ovviamente il cavo attivo non trasmette il controllo del volume, ci vuole sempre un cavo HDMI collegato)

La soundbar è aggiornata alla versione che trovi qui?

La soundbar è aggiornata all'ultima versione di fw 1017.5

Per quanto concerne Alexa, non trattandosi di un nostro prodotto/servizio ti consiglierei di contattare Amazon.

Scusami Sabrina, capisco la tua posizione in cui dei fare da mediatrice e gestire "politicamente" la situazione ma a volte mi sembra che non vangano presi seriamente i commenti degli utenti, il servizio Alexa è stato implementato da Samsung sulla propria soundbar, Amazon non risponde su come questa implementazione sia stata fatta. Tralasciando il fatto che mi sono interfacciato con l'assistenza Amazon più volte e mi sono pure sentito in imbarazzo in quanto l'operatore ha detto chiaramente che continua a ricevere segnalazioni da parte di utenti Samsung per lo stesso problema e che il problema deve risolverlo il produttore della soundbar, ora cosa dovrei fare assieme ad altri utenti in questo forum che segnalano il problema ? Non è più onesto dire che si è consapevoli della problematica e comunicare che si sta lavorando ad una soluzione implementata sul prossimo aggiornamento fw ? Oppure non sarebbe più serio dire: ci interfacceremo con Amazon per capire la natura del problema ?

Lascio la valutazione al resto degli utenti.

Lato nostro possiamo infatti verificare solo la corretta configurazione di SmartThings.

No comment

0 Likes
Filalemat
Explorer
Opzioni

Sabrina, come mai è scomparso il mio ultimo post in risposta a questo tuo ?

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Filalemat,

a seguito di questo tuo post ho effettuato un controllo e ho subito rilevato che è stato spostato, erroneamente, dal filtro antispam automatico.

Questo a volte interviene in caso di post particolarmente lunghi o se vengono effettuate diverse modifiche in poco tempo.

Ho provveduto comunque a ripristinarlo. Ti ringrazio per la segnalazione!

Buona giornata!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Filalemat
Explorer
Opzioni

grazie 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Filalemat, 

mi spiace per il tuo disappunto, tuttavia Samsung non ha implementato alcun servizio Alexa sulla sua soundbar.

Samsung mette a disposizione la sua app SmartThings per controllare i suoi dispositivi. È disponibile una skill che non controlla direttamente un prodotto ma serve solo per mettere in comunicazione il server di Alexa con il server di Samsung (Samsung Account) così da permetterti di far vedere ad Alexa i prodotti configurati su SmartThings.

Ciò che Alexa riesce ad eseguire o meno sui nostri dispositivi, con quale efficacia e frequenza non è dunque verificabile lato Samsung.

Posso tuttavia ipotizzare che i comandi non voluti siano determinati dal fatto che una o più parole vengano interpretate da Alexa come il comando di risveglio.

Per le restanti anomalie, hai avuto modo di contattare il nostro supporto tecnico per delle verifiche in tempo reale? 

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Filalemat
Explorer
Opzioni

Quindi da quello che ho capito la soundbar ha la dicitura Alexa built-in ma non è stato implementata da Samsung tale funzione.

Mi farebbe piacere sapere come possa essere mal interpretato il silenzio di notte dalla soundbar, forse sono gli imprechi di chi si sveglia sentendo il rumore di weakup della soundbar.

Come da titolo del thread su cui stai scrivendo anche tu ho già aperto una segnalazione al supporto tecnico, questo mi fa dedurre l'attenzione che mettete nella lettura dei commenti degli utenti.

Buona giornata !

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Filalemat,

chiedo scusa per l'incomprensione ma ti consigliavo di contattare il supporto tecnico telefonicamente, in modo da poter eseguire con i nostri tecnici dei test in tempo reale 😉

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes