Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione TV Samsung UE55ES7000 con soundbar LG SJ5

(Argomento creato il giorno: 04-01-2018 08:18 PM)
4379 Visualizzazioni
Alessio22
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei subito esordire con una richiesta in merito all’audio del mio TV Samsung. Ho appena acquistato una soundbar LG SJ5 320W, ho effettuato il collegamento wireless tra subwoofer e la soundbar stessa ed ovviamente tutto ok; il passo dopo è stato provare a collegare la tv alla soundbar ed ho optato per il collegamento mediante HDMI. Alla tv ho inserito il cavo nella porta HDMI IN 2 (ARC) mentre nella soundbar nella porta HDMI OUT TV (ARC) come da istruzioni. Dopodiché ho impostato sulla soundbar l’opzione HDMI, mentre sulla tv sono andato nelle opzioni audio ma non trovo alcun modo selezionabile che mi permetta di trasferire il sound della tv dalle casse del televisore alla soundbar, ho provato anche a selezionare altoparlante esterno ma l’audio scompare del tutto. Premendo il tasto Source viene semplicemente scritto HDMI 2 che chiaramente non riconosce alcuna sorgente, mentre vedo su alcune discussioni dovrebbe riconoscere HDMI ARC E quindi trasferire il suono sulla soundbar. Mi potete aiutare?

grazie mille

0 Likes
2 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Alessio22, Benvenuto nella nostra Community!

Ti suggerisco di eseguire un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset, per poi verificare il collegamento dei due dispositivi mediante l'utilizzo di un cavo ottico per avere un riscontro sul corretto funzionamento :winking-face:

Ti informo che Samsung non garantisce la piena compatibilità con dispositivi/accessori prodotti da terze parti.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Giuseppe1992
First Poster
Opzioni

Ciao Alessio,  anche io sono interessato all’acquisto della stessa soundbar ed ho il tuo stesso TV, vorrei sapere la tua esperienza. Come ti trovi? Qualità? Che mi dici dell’integrazione tra sistema Samsung e sound bar LG? Grazie 

0 Likes