Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accensione e spegnimento soundbar con Smart Remote 65q7f

(Argomento creato il giorno: 06-01-2018 10:28 AM)
2709 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ho collegato  una Soundbar Canton al 65q7f tramite cavo ottico l’unico collegamento disponibile per la mia Soundbar. Vado alle impostazioni del telecomando e il test di accensione e spegnimento funziona alla perfezione così come il comando del volume. Il problema è...quando esco dalla configurazione come faccio poi a spegnere ed accendere la Soundbar dal telecomando Smart remote? Con quale pulsante ? Li ho provati tutti ma non va. 

0 Likes
12 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao o3fffgdf, Benvenuto nella nostra Community!

Ti suggerisco di verificare che l'uscita audio del Tv sia impostato su quella ottica da impostazioni>suono>seleziona altoparlanti;

Per quanto riguarda l'utilizzo di un unico telecomando, ti informo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con prodotti di terze parti. 

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Si certamente ho messo l'uscita audio su cavo ottico nelle impostazioni. Il problema è che il teelcomando smart remote in fase di configurazione accende, spegne e regola il volume della soundbar alla perfezione. Quando esco dalla configuazione il volume funziona perfettamente ma non so quale pulsante usare per accendere e spegnere. Se non fosse compatibile non funzionerebbe l'accensione e lo spegnimento nel test dell'alimentazione.

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao o3fffgdf,

Collegando i due dispositivi tramite cavo HDMI, in ARC oppure in Anynet alla porta n°1. 

Riesci ad accendere e spegnere i due dispositivi contemporaneamente?

Facci sapere!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

La mia soundbar non ha l'ingresso hdmi ma solo ottico o coassiale.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao o3fffgdf,

Ti suggerisco di tenere il collegamento tramite cavo ottico :smiling-face:

Per quanto riguarda l'utilizzo di un unico telecomando, non possiam garantirti la piena compatibilità e funzionalità con prodotti di terze parti. Puoi eseguire un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset e procedere con una nuova configurazione.

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Frankhmila
First Poster
Opzioni

Ma scusate, se durante la configurazione funziona tutto (spegne, accende e regola il volume), come per me con un hometheater Sony DA3500ES, ma poi nell'uso normale non lo accende e spegne , sarà un problema di software della TV, non di compatibilità!

C'è modo di accendere e spegnere la sorgente otticca audio correttamente configurata o no?

Che senso ha che qualdo lo si configura, si scegle il set che lo comanda correttamente, ma poi il TV non gli invia i comandi!??!?!

La domanda è questa!

Fracharmant
Journeyman
Opzioni

Stesso problema con un 49q7f.

Ho configurato il telecomando nello stesso modo (accensione e spegnimento funzionano perfettamente in fase di configurazione) ma poi non c’è verso di soegnere e accendere il ricevitore dal telecomando, solo alzare il volume. 

Al momento sono alquanto basito..

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

la possibilità di utilizzare correttamente il telecomando universale viene garantita solo tramite HDMI (Anynet+) e Bluetooth (AllShare).

Tramite cavo ottico possono insorgere problemi di connettività parziale, proprio come quelli che avete indicato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fmorri
Student
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Ampli Onkyo collegato alla TV con cavo ottico. In fase di configurazione accensione e spegnimento dell'ampli avvengono, ma poi una volta terminata riesco a regolare solo il volume. Non riesco ad accendere l'ampli dal telecomando!

Una volta ci sono riuscito premendo il tasto con i puntini colorati poi tasto centrale, poi la prima icona a sinistra che indicava "Alimentazione home theatre". Da quel momento, non capisco come mai, nella stessa posizione che "Alimentatore connessione via cavo" che in pratica mi spegne il decoder Sky!