Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Soundbar hw-b550 non si riaccende più dopo averla spenta

(Argomento creato il giorno: 16-03-2024 06:03 PM)
1667 Visualizzazioni
Michela26
First Poster
Opzioni

Ciao! Ho da poco una soundbar hw-b550 collegata a una TV Panasonic tramite cavo HDMI TV ARC. Alla prima accensione la soundbar si accende insieme alla tv. Quando spengo la TV la soundbar si spegne in automatico insieme alla tv, ma poi la soundbar non si accende più in nessun modo, se non scollegando l'alimentazione. Questa cosa succede anche se spengo la soundbar con il suo telecomando mentre la TV è  ancora accesa. Con il cavo ottico si presenta lo stesso problema in modo molto simile, solo che quando spengo la TV la soundbar non si spegne in automatico ma devo farlo dal telecomando, e poi non si riaccende più se non scollegando l'alimentazione. Come posso risolvere? Grazie mille

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michela26, benvenuta sulla Community Samsung!

Effettuando una verifica sui nostri sistemi ho constatato che, il giorno dopo aver scritto questo post, hai contattato il nostro supporto tecnico mediante Whatsapp.

Come indicato dall'incaricato, è possibile che tale condizione dipenda da una non perfetta compatibilità tra i due prodotti: infatti, quando viene effettuato un collegamento volto ad ottenere l'accensione automatica del dispositivo collegato via cavo, gli impulsi di accensione e spegnimento derivano dal tv.

In questa circostanza, come ti è stato suggerito, prova ad accedere alle impostazioni del tuo tv e a disattivare il controllo automatico: se, in questo modo, riesci ad accendere e spegnere la soundbar senza scollegare l'alimentazione, è confermato che tale condizione dipende da una compatibilità non completa con il tv.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Michela26
First Poster
Opzioni

Il cavo HDMI che uso è high Speed HDMI kabel MIT ethernet 4k

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michela26, benvenuta sulla Community Samsung!

Effettuando una verifica sui nostri sistemi ho constatato che, il giorno dopo aver scritto questo post, hai contattato il nostro supporto tecnico mediante Whatsapp.

Come indicato dall'incaricato, è possibile che tale condizione dipenda da una non perfetta compatibilità tra i due prodotti: infatti, quando viene effettuato un collegamento volto ad ottenere l'accensione automatica del dispositivo collegato via cavo, gli impulsi di accensione e spegnimento derivano dal tv.

In questa circostanza, come ti è stato suggerito, prova ad accedere alle impostazioni del tuo tv e a disattivare il controllo automatico: se, in questo modo, riesci ad accendere e spegnere la soundbar senza scollegare l'alimentazione, è confermato che tale condizione dipende da una compatibilità non completa con il tv.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Michela26
First Poster
Opzioni

Ciao! Confermo che così ha funzionato. Ho mantenuto la connessione anynet (che per Panasonic si chiama viera link) in modo da regolare l'audio della soundbar direttamente dal telecomando del televisore, ma ho spento la funzione di spegnimento tramite viera link. In questo modo la soundbar si accende insieme alla tv, la regolo dal telecomando della TV, quando spengo la TV la soundbar rimane accesa (ma si spegne dopo poco per inattività). Quando riaccendo funziona tutto correttamente. Grazie!

0 Likes