Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione ottimale kit swa-8500

(Argomento creato il giorno: 17-05-2021 10:31 PM)
454 Visualizzazioni
MorrisKJ89
Apprentice
Opzioni

Salve, ho una smart TV 55 - Q7FN abbinata ad una Soundbar Q70r.

Per completare il tutto ho voluto puntare sul kit swa-8500 ma non rende come mi aspettavo.  Il suono è debole, ho provato un po di settaggi ma non trovo quello giusto (compreso Rear level +6 e Virtual su On). 

Suggerimenti? 

6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Morris...

Come hai posizionato il subwoofwer della soundbar ed i satelliti del swa-8500?

Qual'è il settaggio della soundbar ?

Cerchiamo di capire 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
MorrisKJ89
Apprentice
Opzioni

ciao! 

Il subwoofer l'ho posizionato a terra a lato del divano, le casse invece a mezza altezza alle mie spalle.. 

Come settaggio ho collegato la soundbar con la TV tramite cavo ARC HDMI, poi ho impostato l'audio su Surround, Rear Level al massimo +6 e il Virtual su On quando vedo trasmissioni che non prevedono il 5.1, altrimenti lo imposto su Off

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno!

Allora....

Posiziona il subwoofer accanto al TV (per terra) quindi davanti a te e non al lato del divano.
In questo modo aumenti la "profondità" del suono.

Per quanto riguarda i satelliti, cerca di formare un angolo che va dai 90° ai 110° .

Dietro alle spalle causa un pò di "chiusura" o "soffocamento" del suono.
Cerca di metterli quasi laterale ai braccioli del divano per rendere il suono avvolgente, girati leggermente verso il divano stesso e non dritti davanti.

Per le impostazioni, tutto ok.

Spero di essere stata chiara e poco caotica 😅.

Fammi sapere se ho ti ho aiutato a trovare la soluzione giusta 👋😊🤞🤗

HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e MorrisKJ89 benvenuto nella Community Samsung 😊!

Come indicava Anatolia, la posizione sia degli speaker che del subwoofer, và ad influire sulla qualità di riproduzione dell'audio. 

I 2 satelliti, infatti, vanno posizionati alle tue spalle in quanto hanno lo scopo di andare a riprodurre gli effetti speciali di quei film o contenuti che sono in grado di sfruttarne le caratteristiche. Parlo di film che possiedano formati Dolby o simili per intenderci. 

Capita infatti che, qualora la trasmissione o contenuto che stai guardando, non possedesse queste caratteristiche, l'audio risulti debole o basso rispetto a quelle che sono le aspettative.

Il subwoofer invece andrebbe posizionato in prossimità della tv e centralmente, in modo tale che l'audio risulti essere frontale.

È, inoltre, utile capire se l'audio risulta essere basso indipendentemente dai contenuti che stai riproducendo. Se così fosse, è necessario contattare il servizio clienti mediante uno dei metodi di contatto disponibili.

Tramite il seguente link, potrai scegliere come contattare i colleghi del servizio clienti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Tienimi aggiornato 😊!

Ciao.

Andrea
Samsung Community Expert
MorrisKJ89
Apprentice
Opzioni

Ho fatto gli aggiustamenti che avete suggerito, inoltre ho collegato sia TV che Soundbar sulla rete wireless per vedere se comunicavano meglio.. ma il suono è sempre basso 😞 

vedrò cosa mi diranno al servizio clienti, grazie lo stesso per i suggerimenti! 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MorrisKJ89,

ti confermo che  se la situazione rimane invariata anche dopo i suggerimenti forniti nel corso del thread, sarebbe meglio procedere con una verifica in tempo reale col nostro supporto.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes