in data 17-05-2021 10:31 PM
Salve, ho una smart TV 55 - Q7FN abbinata ad una Soundbar Q70r.
Per completare il tutto ho voluto puntare sul kit swa-8500 ma non rende come mi aspettavo. Il suono è debole, ho provato un po di settaggi ma non trovo quello giusto (compreso Rear level +6 e Virtual su On).
Suggerimenti?
in data 17-05-2021 11:28 PM
18-05-2021 07:30 AM - modificato 18-05-2021 07:31 AM
ciao!
Il subwoofer l'ho posizionato a terra a lato del divano, le casse invece a mezza altezza alle mie spalle..
Come settaggio ho collegato la soundbar con la TV tramite cavo ARC HDMI, poi ho impostato l'audio su Surround, Rear Level al massimo +6 e il Virtual su On quando vedo trasmissioni che non prevedono il 5.1, altrimenti lo imposto su Off
in data 18-05-2021 09:38 AM
in data 18-05-2021 10:01 AM
Ciao a tutti e MorrisKJ89 benvenuto nella Community Samsung 😊!
Come indicava Anatolia, la posizione sia degli speaker che del subwoofer, và ad influire sulla qualità di riproduzione dell'audio.
I 2 satelliti, infatti, vanno posizionati alle tue spalle in quanto hanno lo scopo di andare a riprodurre gli effetti speciali di quei film o contenuti che sono in grado di sfruttarne le caratteristiche. Parlo di film che possiedano formati Dolby o simili per intenderci.
Capita infatti che, qualora la trasmissione o contenuto che stai guardando, non possedesse queste caratteristiche, l'audio risulti debole o basso rispetto a quelle che sono le aspettative.
Il subwoofer invece andrebbe posizionato in prossimità della tv e centralmente, in modo tale che l'audio risulti essere frontale.
È, inoltre, utile capire se l'audio risulta essere basso indipendentemente dai contenuti che stai riproducendo. Se così fosse, è necessario contattare il servizio clienti mediante uno dei metodi di contatto disponibili.
Tramite il seguente link, potrai scegliere come contattare i colleghi del servizio clienti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Tienimi aggiornato 😊!
Ciao.
in data 19-05-2021 12:28 AM
Ho fatto gli aggiustamenti che avete suggerito, inoltre ho collegato sia TV che Soundbar sulla rete wireless per vedere se comunicavano meglio.. ma il suono è sempre basso 😞
vedrò cosa mi diranno al servizio clienti, grazie lo stesso per i suggerimenti!
in data 19-05-2021 09:38 AM