in data 18-06-2020 12:06 PM
Salve ho da poco acquistato la soundbar HW-Q70r che ho prontamente collegato alla tv q90r tramite hdmi arc fin qui tutto bene, il problema sorge nel momento in cui collego la console xbox one x alla soundbar per godere appieno del dolby atmos, in pratica quando prima la console era collegata direttamente alla tv nel momento in cui la console completava l'avvio la tv passava automaticamente alla modalita gamemode, cosa che ora invece non avviene più, volevo sapere se era possibile abilitare la modalità gamemode auto tramite la connessione alla soundbar altrimenti o dovrei farlo manualmente ogni volta cosa che mi risulta non poco fastidiosa oppure devo collegare la console direttamente alla tv dovendomi però accontentare della modalità dolby digital
22-06-2020 11:43 AM - modificato 22-06-2020 11:44 AM
Ciao Rosario1610,
il TV avvia automaticamente la Game Mode nel momento in cui una console è collegata all'HDMI del TV, e viene visualizzata la relativa sorgente.
Hai provato tuttalpiù a modificare la qualità audio eseguendo questo collegamento, sincerandoti anche che la soundbar sia collegata alla porta HDMI ARC del TV?
In alternativa sarà necessario procedere col collegamento che hai eseguito, ma in quel caso dovrai attivare manualmente la Game Mode.
Ciao!