in data 18-06-2020 05:56 PM
Salve, sono in possesso di una tv samsung q90r e di una soundbar hw-q70r, configurando la tv non mi permette di selezionare la voce Dolby Digital + ma posso solo scegliere tra pcm e dolby digital, il tutto è collegato tramite HDMI Arc, esiste un modo preciso per attivare tale funzione??
in data 19-06-2020 05:42 PM
Ciao Rosario1610,
la voce non risulta essere proprio in elenco oppure risulta essere in grigio e non selezionabile?
Hai provato a selezionarla una volta fatto partire il contenuto? Risulta impossibile con qualsiasi tipo di contenuto?
Considera che il Dolby Digital+ è supportato su contenuti che presentano determinate caratteristiche:
Facci sapere!
Ciao
in data 19-06-2020 06:09 PM
Dalle impostazioni del tv quando vado per selezionare tra PCM, dolby digital e dolby digital + la scritta dolby digital + è in grigio e non è possibile selezionarla
in data 23-06-2020 04:53 PM
Ciao Rosario1610,
come anticipato da @Veronica_F, il Dolby Digital + è disponibile quando guardi un contenuto che supporta tale sistema di codifica, diversamente potrai scegliere tra Dolby Digital e PCM.
Occorre quindi accertarsi che i contenuti che stai visionando siano in Dolby Digital +.
Ciao,
in data 09-12-2020 08:14 PM
Mi accodo al problema di Rosario...ho una soundbar e ritroduco tramite essa film in 4k con audio HD, alcuni in DTS-MA altri in DD plus e in entrambi i casi dal menù a tendina si può selezionare solo PCM o Dolby lasciando in grigio Dolby Digital +. la tv è una QE75Q90RATXZT ed è collegata tramite HDMI arc alla soundbar (Sony Sa-z9r che supporta codifiche hd)
in data 09-12-2020 08:52 PM
in data 10-12-2020 11:44 AM
mi sembra strano,se è disponibile nel menù deve essere abilitato...in che modo ancora non mi è chiaro ma non vorrei aver puntato sul cavallo sbagliato nella scelta tra questa tv e un Bravia 🙄
in data 10-12-2020 12:09 PM
Ciao Kyokusanagi,
benvenuto in Community!
Occorre fare chiarezza su alcuni punti. La soundbar viene collegata tramite HDMI ARC, oppure sfrutti altri collegamenti?
Inoltre: quali piattaforme stai sfruttando esattamente? I loro contenuti sono già abilitati per il DD+?
Tienici aggiornati, ciao!
10-12-2020 12:52 PM - modificato 10-12-2020 12:54 PM
Ciao Riccardo, si la soundbar è collegata alla tv tramite HDMI arc e utilizzo per vedere film l'app Plex media server che è un lettore multimediale per vedere film in 4k che ho sul pc. Ho fatto prove dando in pasto al lettore film in Dolby + in DTS e DTS MA...ma dal menù la voce Dolby Digital + resta sempre in grigio...inoltre con mia delusione a differenza del Bravia non c'è un opzione o un tasto che ti permette di vedere il bitrate o info sul flusso audio/video dei contenuti che sto vedendo 😑.... l'unica mia speranza è un cavetto hdmi che mi dovrebbe arrivare a giorni 8k specifico per contenuti hd e che supporta il dolby atmos
in data 13-01-2021 03:10 PM
Ciao! Posso chiederti se hai poi risolto? Grazie mille