Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dolby Digital + non selezionabile

(Argomento creato il giorno: 18-06-2020 05:56 PM)
6307 Visualizzazioni
Rosario1610
Pioneer
Opzioni

Salve, sono in possesso di una tv samsung q90r e di una soundbar hw-q70r, configurando la tv non mi permette di selezionare la voce Dolby Digital + ma posso solo scegliere tra pcm e dolby digital, il tutto è collegato tramite HDMI Arc, esiste un modo preciso per attivare tale funzione??

11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Rosario1610,

la voce non risulta essere proprio in elenco oppure risulta essere in grigio e non selezionabile?

Hai provato a selezionarla una volta fatto partire il contenuto? Risulta impossibile con qualsiasi tipo di contenuto?

Considera che il Dolby Digital+ è supportato su contenuti che presentano determinate caratteristiche:

Capture.JPG

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Rosario1610
Pioneer
Opzioni

Dalle impostazioni del tv quando vado per selezionare tra PCM, dolby digital e dolby digital + la scritta dolby digital + è in grigio e non è possibile selezionarla

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Rosario1610,

come anticipato da @Veronica_F, il Dolby Digital + è disponibile quando guardi un contenuto che supporta tale sistema di codifica, diversamente potrai scegliere tra Dolby Digital e PCM.

Occorre quindi accertarsi che i contenuti che stai visionando siano in Dolby Digital +.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kyokusanagi
Journeyman
Opzioni

Mi accodo al problema di Rosario...ho una soundbar e ritroduco tramite essa film in 4k con audio HD, alcuni in DTS-MA altri in DD plus e in entrambi i casi dal menù a tendina si può selezionare solo PCM o Dolby lasciando in grigio Dolby Digital +. la tv è una QE75Q90RATXZT ed è collegata tramite HDMI arc alla soundbar (Sony Sa-z9r che supporta codifiche hd)

0 Likes
Rosario1610
Pioneer
Opzioni
Credo di aver capito che il q90r non è in grado di veicolare tutti i contenuti in atmos alla massima larghezza di banda, per esempio ho constatato che tramite xbox connessa direttamente alla soundbar disney plus riproduce contenuti 4k con audio in atmos, invece sempre disbey plus utilizzando l'app nativa del tv riproduce solo in 5.1 dolby, discorso diverso per netflix che però credo riproduca il dolby atmos con una larghezza di banda ridotta, almeno credo sia questa la spiegazione
0 Likes
Kyokusanagi
Journeyman
Opzioni

mi sembra strano,se è disponibile nel menù deve essere abilitato...in che modo ancora non mi è chiaro ma non vorrei aver puntato sul cavallo sbagliato nella scelta tra questa tv e un Bravia 🙄

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kyokusanagi,

benvenuto in Community!

Occorre fare chiarezza su alcuni punti. La soundbar viene collegata tramite HDMI ARC, oppure sfrutti altri collegamenti? 

Inoltre: quali piattaforme stai sfruttando esattamente? I loro contenuti sono già abilitati per il DD+?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kyokusanagi
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo, si la soundbar è collegata alla tv tramite HDMI arc e utilizzo per vedere film l'app Plex media server che è un lettore multimediale per vedere film in 4k che ho sul pc. Ho fatto prove dando in pasto al lettore film in Dolby + in DTS e DTS MA...ma dal menù la voce Dolby Digital + resta sempre in grigio...inoltre con mia delusione a differenza del Bravia non c'è un opzione o un tasto che ti permette di vedere il bitrate o info sul flusso audio/video dei contenuti che sto vedendo 😑.... l'unica mia speranza è un cavetto hdmi che mi dovrebbe arrivare a giorni 8k specifico per contenuti hd e che supporta il dolby atmos 

0 Likes
Ripez
First Poster
Opzioni

Ciao! Posso chiederti se hai poi risolto? Grazie mille

0 Likes