Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao Soundbar HW-Q70R sincronizzazione audio

(Argomento creato il giorno: 12-01-2021 09:23 AM)
529 Visualizzazioni
StefanoRoma
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

possiedo una soundbar q70r collegata tramite cavo hdmi al tv q9055 e spesso ho problemi di sincronizzazione audio.

Il problema più evidente lo ho quando vedo Sky (skyq) specialmente nei programmi in diretta, tipo telegiornale o nei commenti post-partite.

Se spengo la soundbar e l'audio passa sul televisore nessun probelma.

Se provo a regolare il ritardo dell'audio, sia tramite tv che tramite soundbar che tramite skyq, riesco a sincronizzare il programma attualmemente in visione ma poi si toglie la sincronizzazione su tutto il resto.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao StefanoRoma,

il collegamento tra TV e soundbar è dunque diretto, ed è avvenuto sulla porta HDMI ARC?

Oppure hai collegato la soundbar al decoder? 

Se il collegamento è diretto tra soundbar e TV, il ritardo su Sky potrebbe dipendere dal passaggio dei dati via HDMI, per cui riesci a risolvere la situazione regolando il ritardo audio (ma al passaggio su un'altra sorgente, il ritardo torna ad essere marcato).

Potresti dunque valutare un collegamento diretto per quando utilizzi il decoder, oltre a verificare se la situazione persiste anche usando altri cavi HDMI.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
StefanoRoma
Explorer
Opzioni

Ciao Riccardo, grazie per l'interessamento.

Il Decoder e la soundbar sono collegati in HDMI in modo diretto porta HDMI ARC. Ho acquistato un nuovo cavo HDMI proprio per escludere questo problema ma il risultato è il medesimo, non so se è necessario un cavo hdmi particolare o che abbia certe caratteristiche.

Il decoder di SKY ha solo una porta HDMI, ho provato quindi con il collegamento tramite cavo ottico tra Decoder e Soundbar, ma anche in questo caso il problema non si risolve....

Non so proprio quali altre prove poter fare....

Grazie

0 Likes