Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bootloop HT-J5500

(Argomento creato il giorno: 18-06-2020 09:27 PM)
11395 Visualizzazioni
Alex_1988
Explorer
Opzioni

Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri. 

Salta alla soluzione
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Tac1974

non potendo visionare in modo diretto l'apparecchio, ci limitiamo a fare delle ipotesi sulla base di come si presenta il problema ed è anche per questa ragione che, come indicato da Veronica, se il supporto tecnico non riesce a risolvere il problema mediante le procedure attuabili da remoto è preferibile fare riferimento all'Assistenza :winking-face:

Gli strumenti in possesso dei nostri tecnici possono verificare la presenza di criticità hardware o, se necessario, riportare internamente eventuali dati utili ad una verifica lato software. 

Riporteremo sicuramente le vostre segnalazioni internamente, ma sulla base di quanto emerso il nostro consiglio resta quello di rivolgersi al Centro di Assistenza più vicino.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
Tilios
Student
Opzioni

Da giovedì sera ho lo stesso problema. Il sistema si riavvia di continuo senza permettere l'uso del telecomando. Ho tentato anche un soft reset senza successo. Se è un problema comune e simultaneo penso che Samsung debba dare una risposta. Speriamo bene!

Ulix
First Poster
Opzioni

Ho il medesimo problema da un paio di giorni. Penso che Samsung debba procedere immediatamente ad una verifica per risolvere il problema. La mia garanzia è scaduta da due mesi e non credo si corretto far pagare per un problema comune a tanti.

Andme71
Journeyman
Opzioni

Buon giorno, da giovedì ho anch'io lo stesso problema di bootloop su mio HT-J5500.

All'inizio pensavo fosse un problema del mio apparecchio ma, leggendo nel forum, ho trovato questa discussione e noto che più di una persona ha lo stesso problema e a quanto pare è un problema diffuso non solo in Italia.

Spero che si possa trovare una soluzione per questo problema da parte di Samsung.

Saluti

Andrea

Elberto9092
Explorer
Opzioni

Siamo in 3 in famiglia ad avere il suddetto modello di home theater ht-j5500. All'avvio c'è un riavvio infinito. Nessun hard reset è disponibile. Questo accade da 1 giorno. Prego la Samsung di fornire la soluzione a questo annoso problema globale mondiale relativo a questo modello ht-J5500.

fenix_72
Explorer
Opzioni

Salve,

ovviamente sono uno dei tanti possessori di questo dispositivo Samsung che ha questo problema. Ora, capisco che dobbiate tenere una politica aziendale ben definita. Ma trovo veramente offensivo nei confronti dei vostri clienti, escludere che questo sia causato da un problema determimato da un aggiornamento software e suggerire a migliaia di clienti di andare al centro assistenza per farsi prendere ulteriormente in giro e chiaramente il tutto a pagamento.

Ho l'apparecchio fuori garanzia e fuori uso non per causa mia, l'ho acquistato 3 anni fa pagandolo circa 350 Euro, quindi, a meno che Samsung non sia disposta a subire una class action, ci dicano, quando ovviamente avranno determinato la causa e trovato la relativa soluzione, cosa dovremo fare "da casa". 

Se non fosse possibile allora lo posso anche portare al Centro Assistenza, ma a seguito di una campagna di richiamo come fanno le più grandi marche automobilistiche "serie", senza sborsare neanche un centesimo, perché la logica dice che si tratta di un problema software "causato" e non di un problema hardware.

Se così non fosse allora sarà l'ultimo acquisto di un dispositivo Samsung da parte mia.

Saluti. 

Tac1974
Journeyman
Opzioni

Io non porto il mio dispositivo in nessun centro assistenza. Non ci vuole un centro assistenza per capire che se il problema è globale è derivato sicuramente da un aggiornamento software remoto. In questa condizione non permette nemmeno di provare ad installare un firmware diverso, anche meno recente. Trovate una soluzione, e sopratutto dateci una risposta celere.

Alex_1988
Explorer
Opzioni

L'ultimo firmware scaricabile risale al 2017 ed è un multilingua. Significa che tutti abbiamo lo stesso hardware e lo stesso software. Sia noi in Italia che Germania, regno unito e così via. È la prima cosa che ho verificato e provato a fare da solo essendo abbastanza esperto. Ho provato anche a staccare via hardware il lettore per usare l'home theatre come sistema audio esterno. Ma fa lo stesso, si riavvia e prova a leggere "il disco". È stato palesemente un aggiornamento fatto da remoto a tutti quelli connessi ad internet. È intollerabile un'azione di questo genere. 

fenix_72
Explorer
Opzioni

Ciao @Alex_1988,

sono perfettamente d'accordo con te, è intollerabile; anch'io sono un tecnico informatico e volendo saprei metterci le mani, ma chi ha un minimo di conoscenza di tecnologia e soprattutto chi ha girato tutti i forum mondiali Samsung che riportano questo problema, sa benissimo che qui Samsung ha toppato, distribuendo un aggiornamento firmware fallato su questi dispositivi connessi ad internet.

È una conseguenza logica.

Cosa credono, che abbiamo [RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO]? Suvvia...

Per questo non ho alcuna intenzione di portarlo da nessuna parte.

E che Samsung si dia una svegliata e una mossa, cortesemente... perché non sta facendo una bella figura.