Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blu ray Samsung no audio con TV Samsung. Col altre TV tutto OK!

(Argomento creato il giorno: 12-12-2014 12:15 AM)
3183 Visualizzazioni
guybonet
First Poster
Opzioni

Salve!

Vi contatto a nome di mio figlio che ha questo problema.

Alcuni giorni dopo l'acquisto di un lettore DVD Blu Ray Samsung si ritrova a vedere il video ma senza audio dei DVD che vorrebbe vedere sul suo televisore Samsung.

Se il lettore lo inserisce nella porta Hdmi del mio TV, un Benq, tutto fila liscio.

Non ha cambiato nessun parametro sulla TV, sulla Hdmi transita tranquillamente senza problemi il segnale proveniente dal modem di SKY con video ed audio ok!

Googlando sembrerebbe che la TV stia erroneamente interpretando l'esistenza di un home theatre e quindi non gestisce l'audio.

Il settaggio è su PCMI e quindi dovrebbe essere corretto anche se torno a ripetere non sono stati modificati i parametri sia della TV che del lettire DVD Blu ray DVD.

Cosa fare?

Grazie per un'eventuale risposta!

Saluti, Guido

0 Likes
7 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao guybonet e benvenuto!

Potresti indicare i modelli del TV e del blu-ray? Smiley Felice
guybonet
First Poster
Opzioni

Grazie per l'interessamento!

Appena mio figlio rientra da una cena con amici e legge la mia mail comunico i modelli della TV e del lettore Blu ray.

Grazie di nuovo!

0 Likes
guybonet
First Poster
Opzioni

Salve!

La TV è una Il lettore è una UE40EH6030WXZT, il lettore Blu ray - DVD è un BD-F5100.

Ha anche aggiornato il firmware consigliatoli scaricandolo da: http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=5360127...

Installazione conclusa con successo seguendo le istruzioni ricevute:

Prima di procedere all'aggiornamento tolga eventuali CAM.
Dopo avere scaricato l'aggiornamento, dovrà eseguirlo sul pc e copiare la cartella in un supporto USB vuoto, inserirlo nell'ingresso della TV,andare su menu,supporto,aggiornamento software, aggiornamento via USB, confermare l'avvio dell'aggiornamento.
Le ricordo che al termine dovrà effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, premendo menu da telecomando e selezionando supporto (voce 6) – autodiagnosi (voce 2) – reset (voce 2) ed inserire il PIN impostato.

Purtroppo nulla è cambiato e l'audio dei DVD non si sente.

E' talmente scoraggiato che è intenzionato a regalarmelo visto che sul mio TV Benq funziona benissimo ma io non sò che farmene di un lettore DVD.

Cosa può tentare ancora?

Ha provato ad eliminare qualsiasi collegamento, antenna compresa e lasciare il solo lettore collegato con la TV ma non cambia nulla.

Grazie per eventuali consigli, Guido

0 Likes
guybonet
First Poster
Opzioni

Per completezza dell'informazione posto il codice cliente assegnato a mio figlio:

Codice Cliente: 2316132883

Si prega di citare il proprio Codice Cliente qualora contattasse il servizio clienti Samsung.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Prova a fare un reset del blu-ray tenendo premuto il tasto STOP dal pannellino frontale del lettore, senza nessun disco inserito.

Fammi sapere!
0 Likes
guybonet
First Poster
Opzioni

Reset fatto ma risultato negativo... 😞 

I tecnici Samsung hanno fissato un rendez-vous telefonico con mio figlio per verificare i parametri della TV.

E' possibile che il segnale di Sky sulla porta Hdmi passi regolarmente con video ed audio e quello proveniente dal lettore Blu ray - DVD passi solo il video e non l'audio?

Riprovato di nuovo sulla mia TV Benq ed il lettore Samsung si comporta eccezionalmente bene!

Ci sono di mezzo codec o interpreti software vari che possono essere stati modificati da un aggiornamento automatico o in altra maniera?

Mio figlio sostiene di non aver in alcun modo modificato i parametri della TV ma da un giorno all'altro ha smesso di sentire l'audio del Blu ray - DVD sulla TV Samsung.

Saluti, Guido

0 Likes
guybonet
First Poster
Opzioni

RISOLTO!!!!!

Soluzione banale.

Staccata l'alimentazione e tutti i collegamenti vari per un'ora.

Alla riaccensione tutto OK!

Staccando la sola alimentazione per una ventina di secondi non era stato sufficiente a risolvere il problema.

Vi ringrazio per l'interessamento, non sentirsi abbandonati di fronte ad un problema da la forza per continuare nelle prove.

Mio figlio ha rintracciato un post su internet dove un utente aveva avuto lo stesso problema, stava portando la tv in assistenza e l'aveva già imballata quando gli è venuta l'idea di reinstallare di nuovo la tv ed il problema era sparito.

Direi che una memoria interna alla tv in caso di black-out repentino e breve abbia bisogno di rimanere senza alimentazione per un determinato periodo di tempo per svuotarsi di tutto il suo contenuto alterato dal breve black-out.

Cordiali Saluti e grazie di nuovo, Guido