Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio soundbar e sorgente di TV non sincronizzato

(Argomento creato il giorno: 06-03-2016 10:49 PM)
30331 Visualizzazioni
hdmvide1
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
possiedo una soundbar j450 collegata ad un TV 40JU7000 in HDMI ARC, noto spesso che, in maniera del tutto casuale, perde la sincronizzazione con il video. Non è sempre così ma se faccio zapping in TV, tra i vari cambi di canale l'audio inizia a perdere la sincronia con il video, alle volte anche al l'accensione della TV. Accendo la TV parte in automatico la Soundbar ma notò subito che l'audio è in ritardo al video... Come posso risolvere questo problema?

Ho letto di una funzione della Soundbar che si chiama Audio Sync, serve proprio a questo? Come funziona?

Grazie
0 Likes
16 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao hdmvide, all'interno del menù Suono del TV, dovresti trovare anche la funzione per il ritardo audio. Hai provato a regolare quel parametro?
0 Likes
hdmvide1
Apprentice
Opzioni
No quello non l'ho provato. Ma i settaggi dell'audio sono differenti per sorgente? Non vorrei ritrovarmi il ritardo applicato anche in tutte le altre sorgenti. Questo problema di sincronizzazione lo riscontro solamente con la sorgente TV. Inoltre non è una costante, alle volte accade altre volte no.
0 Likes
hdmvide1
Apprentice
Opzioni
Ho notato che il problema di sincronizzazione dell'audio, avviene solamente se seleziono DTS Neo 2:5. In PCM il problema nn sorge ma la qualità dei due formati è evidente, il DTS Neo 2:5 è maggiormente ricco di dettagli. Per quale motivo, secondo voi, il DTS Neo manifesta questo problema di sincronizzazione? e solo con la sorgente TV, quindi non posso nemmeno applicare la funzione ritardo
0 Likes
DanieleConti
First Poster
Opzioni

Salve avete risolto questo problema? Anche io in connessione tramite cavo ottico ho un ritardo di sincronizzazione audio mentre in PCM no ma qualità audio pessima

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao DanieleConti, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarci il modello del Tv e del dispositivo audio che colleghi con le relative versioni software :smiling-face:

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
DanieleConti
First Poster
Opzioni

Il televisore è modello: UE50F6200 con software versione T-MST12DEUC-2126.0
Mentre la soundbar è HWJ450
Grazie resto in attesa di riscontri

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao DanieleConti,

Ti suggerisco di verificare il collegamento tra i due dispositivi mediante l'utilizzo di un cavo HDMI e verificare se riscontri ancora un audio non sincronizzato :winking-face:

Facci sapere!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
DanieleConti
First Poster
Opzioni

Già fatto in HDMI non c’è ritardo ma le opzioni audio dal tv si riducono da PCM DOLBY DIGITAL E DTS NEO in connessione con cavo ottico a PCM E DOLBY DIGITAL in connessione HDMI e qualitativamente il DTS NEO ha una resa sonora e qualitativa nettamente superiore al PCM O DOLBY che rendono l’audio come se non ci fosse un amplificatore....

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao DanieleConti,

Una volta selezionata la voce Dts neo hai verificto le modalità audio? Presenti da menù>suono>modalità audio;

Facci sapere!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes